Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un progetto complessivo per Villa Annoni

Sabato mattina (26/10) il sindaco Flavio Polloni ha presentato ai cittadini il "Comitato per la valorizzazione del complesso Villa Annoni". È risaputo che il complesso di Villa Annoni ha un grande valore e un'indubbia capacità attrattiva. Anche il paese ha potenzialità evidenziabili, visto che è ben collegato al sistema dei trasporti, ha una magnifica vallata attraversata da Ticino e Naviglio, monumenti e luoghi che ben si prestano e sono da sempre meta di un turismo per lo più domenicale.

Tutto ciò può, anzi deve, essere valorizzato, e in quest'ottica l'appuntamento con Expo 2015 può diventare un'opportunità.

L'Amministrazione ha deciso che su un complesso del genere sia assolutamente necessario un progetto globale, l'approccio deve cambiare rispetto al passato, ci deve essere finalmente una visione d'insieme!

Il sindaco e gli amministratori non hanno la possibilità, visto il lavoro impegnativo che già stanno facendo, di svolgere al meglio un simile compito, inoltre ritengono importante attingere alle competenze, l'entusiasmo e le capacità che in Cuggiono non mancano. Ecco allora che il Sindaco e la Giunta hanno nominato questo gruppo di persone che, a titolo gratuito, lavoreranno al progetto.

Le decisioni però, rimarranno sempre responsabilità e compito dell'Amministrazione, perché giustamente è quella che ampiamente rappresenta i cittadini.

Da sottolineare il fatto che gli interventi progettati sul complesso di Villa Annoni avranno un vincolo importante: non dovranno distrarre fondi comunali, cioè non verranno tolti soldi ai servizi del paese, ma andranno cercati fuori, per esempio approfittando di bandi anche europei.

Compito di questo comitato sarà anche quello di relazionarsi con associazioni, cittadini di Cuggiono e con soggetti extraterritoriali, per raggiungere l'obiettivo nel miglior modo possibile.

L'amministrazione ha nominato i componenti del Comitato, in base a loro specifiche competenze, sensibilità, esperienze e disponibilità. I loro nomi, insieme ad altre informazioni quali le tempistiche date, li potete trovare cliccando sul link riportato sotto.

Tag(s) : #ambiente territorio urbanistica Parco