Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Giochi d'azzardo? Ecco una proposta di legge!

L'ass. Marco Testa ha istituito un tavolo di lavoro sul tema del gioco d'azzardo, al quale partecipano anche le opposizioni. “Quello della dipendenza da gioco è una piaga che, aiutata anche dalla crisi, sta contaminando sempre più persone. La dipendenza da gioco porta spesso alla rovina e crea di conseguenza disagio sociale che poi ricade sulla comunità, la quale deve intervenire attraverso i servizi sociali per cercare di aiutare queste persone. E’ una situazione grave che preoccupa in modo trasversale tutti i Sindaci, spesso lasciati soli ad affrontare situazioni così critiche.” ci spiega.

Lo scorso mese di settembre a Palazzo Marino di Milano, l'Amministrazione di Cuggiono è stata, insieme ad un altro centinaio di amministrazioni, firmataria di una proposta di legge per il riordino delle normative in materia di giochi d’azzardo. A distanza di poco più di un mese le adesioni, solo in Lombardia, sono quasi quattrocento e si stanno allargando a macchia d’olio in tutta Italia.

Nell'ultimo Consiglio Comunale è stata presentata la raccolta firme a sostegno di questa iniziativa e tutti, sindaco, assessori e consiglieri comunali, hanno firmato. Anche noi cittadini possiamo farlo e l'8 dicembre sarà un'occasione particolare: nel Chiostro di Villa Annoni, verrà allestito un banchetto dove ad accoglierci saranno il Sindaco, i componenti della giunta e i consiglieri di tutti i gruppi presenti in Consiglio Comunale , perché l’esigenza di regolamentare il gioco d’azzardo è sentita da tutti in egual misura.

Portiamo un documento d'identità e partecipiamo numerosi!

Tag(s) : #sociale scuola giovani