Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Sanità lombarda: a Cuggiono un importante incontro.

Il sindaco Flavio Polloni, ha organizzato per martedì sera 3 dicembre nella sala del Porticato di Villa Annoni, un importante incontro dedicato al futuro della Sanità in Lombardia. Interverranno sia dirigenti dell'Azienda Ospedaliera e dell'ASL, sia assessori e consiglieri della Regione Lombardia. Sono stati invitati anche sindaci, medici, operatori della sanità, associazioni del territorio e naturalmente i cittadini.
Ha detto il Sindaco in un incontro del sabato mattina di poco tempo fa: "In questi mesi Regione Lombardia sta avviando una revisione generale della l.r. 31/97, legge che regola tutti i servizi socio-sanitari nella nostra regione. E’ un processo che andrà a toccare in modo molto rilevante sia le strutture sanitarie lombarde e del nostro territorio, sia il modo in cui i servizi di salute pubblica sono forniti ai cittadini lombardi e a tutti coloro che operano nell’ambito socio-sanitario. Un processo che muterà profondamente l’assetto dei servizi per la salute nella nostra Regione, come era successso con la legge precedente.
E’ indispensabile seguire dall’inizio questo processo, in modo da contribuirvi attivamente e costruttivamente, prima che le scelte siano state operate. L’obiettivo è quello di attivare un percorso di confronto partecipato e positivo tra cittadini, territori, Regione, ASL, aziende ospedaliere e tutti coloro che operano e seguono i servizi per la salute, in modo da valorizzare anche i territori e le persone che vi operano e poter sviluppare insieme servizi più adeguati e vicino ai cittadini.
La salute è un tema fondamentale e le strutture e i servizi sanitari, integrati tra loro e vicini ai cittadini, sono essenziali per garantirla con la maggiore efficacia."
Per queste ragioni è stato organizzato un doppio incontro. Quello di venerdì 29 novembre (si veda post del 27/11) e il prossimo di martedi 3 dicembre.Questo percorso è stato costruito coinvolgendo consiglieri, assessori regionali e gruppi politici, dirigenti sanitari, medici e operatori del settore, associazioni e cittadini coinvolti e interessati ai temi della salute.
Partecipiamo numerosi quindi, Martedì 3 Dicembre alle ore 20.30 presso Villa Annoni a Cuggiono, tutte le informazioni nella locandina allegata.

Tag(s) : #eventi ricorrenze appuntamenti