Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Dimissioni ass.Garavaglia:grazie per il gran lavoro fatto

Nel consiglio comunale di martedì, l'assessore Carla Garavaglia ha comunicato le sue dimissioni, il momento è stato denso di emozione: ringraziamenti per il grosso lavoro fatto, manifestazioni di stima e tanto affetto sono arrivati da consiglieri di maggioranza e di opposizione. Anche noi come gruppo di Cuggiono Democratica, attraverso questo post, dopo averlo fatto personalmente, vogliamo unirci a queste voci.

Carla ha fatto un lavoro immenso da subito, quando si è trovata alle prese con un bilancio ereditato dall'amministrazione Locati, mal gestito e che per essere tenuto in piedi necessitava di 1.000.000,00 di euro circa. Carla con un lavoro faticoso l'ha rimesso a posto, facendo corrispondere le spese a entrate certe, niente giri strani, tutto chiaro e regolare. Poi con l'amministrazione ha spulciato e verificato voce per voce, spesa per spesa, contratto per contratto. Ora abbiamo un comune che seppure in mezzo a mille difficoltà, può funzionare e può essere amministrato con consapevolezza.

Ma c'è un'altra cosa che tutti riconoscono a Carla, cioè la semplicità con cui ha sempre risposto alle domande di tutti, ha spiegato quello che stava facendo e come funzionano le cose. Chi ha avuto a che fare con lei si è trovato a pensare con gran stupore : "si parla di bilancio e ho capito!" E' una cosa importantissima! Spesso ai cittadini le attività che svolgono gli amministratori, soprattutto se tecniche come può essere un bilancio, sembrano incomprensibili, Carla ha dimostrato il contrario, tutti possiamo capire, tutti possiamo aver accesso alle informazioni. Un grande passo per partecipare.

Alleghiamo il testo della dichiarazione fatta da Carla in consiglio comunale.

Tag(s) : #bilancio