Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Grave furto e danno nel Parco Annoni!

La notte scorsa, fra giovedì e venerdì, è stato rubato il tetto del tempietto ionico del parco di Villa Annoni. Sì avete capito bene, il tempietto in fondo al cannochiale ottico che parte dalla villa, quello dove la contessa Leopoldina aveva fatto sistemare la statua del busto del conte. Quello dopo il laghetto, quello con quella bellissima cupola azzurrina...di rame!

Rabbia e sconforto ieri fra i volontari dell'associazione Alessandro Annoni, che tanto si danno da fare nel prendersi cura del parco e nel garantirne a tutti l'accesso. Incredulità e tristezza fra gli utenti del parco, venuti a godersi la bella giornata ed il profumo dei calicantus in fiore.

Rabbia ed indignazione dell'assessore Cucchetti :

"Un grave danno per tutti i cuggionesi, perchè risistemare il tempietto è una cosa costosa che dovremo pagare noi tutti, le tasche del comune sono le nostre. E comunque non sarà più lo stesso! Ma soprattutto il danno ha anche altri risvolti. Il tempietto è un po' il simbolo del parco, un pezzo importante e caratteristico: quello che è stato rubato è un pezzo di storia, della nostra storia.

Ci hanno privato anche di qualcosa di bello, di affascinante, di unico."

Gli autori di questo furto hanno dato prova di disprezzo nei riguardi del territorio, della storia e dei cuggionesi. Hanno dimostrato grande ignoranza ed inciviltà.

Hanno danneggiato la nostra comunità, hanno reso il nostro territorio meno bello per noi e per i nostri figli. Forse nella loro ignoranza non si sono nemmeno resi conto che questo genere di cose, danneggia tutto e tutti, il mondo dove vivono anche loro ed i loro stessi figli.

Grave furto e danno nel Parco Annoni!
Grave furto e danno nel Parco Annoni!
Grave furto e danno nel Parco Annoni!
Grave furto e danno nel Parco Annoni!
Tag(s) : #ambiente territorio urbanistica Parco