Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Abbati, artista cuggionese

Sabato prossimo 15 febbraio, nella Sala Francesco Virga, Centro Servizi per la Cultura di Inveruno, sarà inaugurata la mostra “Frammenti di materia in 26 combinazioni”. Vi segnaliamo l'evento e vi invitiamo ad andare a vedere la mostra perché ne vale davvero la pena e soprattutto l'autore Giuseppe Abbati è un artista cuggionese.
Abbati abita con la sua bella famiglia vicino al Naviglio, lì ha anche lo studio dove realizza le sue opere. La prima volta ha esposto proprio a Cuggiono in Villa Annoni, con il gruppo artistico L'Occhio: era il 1999, la sua attività da lì è cresciuta molto. Ricordiamo fra le tante esperienze, la collaborazione per un'opera esposta in modo permanente in Francia e la mostra a Palazzo Isimbardi a Milano. Sue anche le illustrazioni de "Il dinosauro di Plastica", libro di esordio dell'autore Federico Scarioni, il quale sarà presente all'inaugurazione della mostra il 15 febbraio, per dire due parole sul rapporto tra pittura e letteratura.
Abbati intanto continua a sperimentare, da quando ha conosciuto Giorgio Roggino, famoso artista incisore, frequenta regolarmente il suo studio a Torino e con lui approfondisce l’applicazione delle tecniche incisorie. Un'esperienza che affronta con il suo solito entusiasmo, curiosità e stupore. Sicuramente potremo vedere presto i frutti di questa sua nuova avventura.
Vi segnaliamo il link dove trovare maggiori informazioni sulla mostra.

Tag(s) : #eventi ricorrenze appuntamenti