Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Viabilità: novità in arrivo!

L'amministrazione si è già confrontata più volte con i cittadini presenti agli incontri del sabato mattina, sul tema della viabilità di Cuggiono.

Tutti sappiamo che è un argomento difficile da gestire, per come è strutturato il paese, per come sono le strade storiche, sicuramente i vincoli sono parecchi.

"L'amministrazione ci sta ragionando" così in un incontro pubblico ha detto il sindaco Polloni.

Per quanto riguarda il Piano del Traffico attuale...di attuale ha poco: risale al 1996-97, quando ancora non c'era la Boffalora-Malpensa! Tante cose sono da rivedere!

E' iniziato un lavoro in collaborazione con i vigili, che hanno segnalato le criticità più urgenti e fatto proposte.

"Vogliamo sperimentare e vedere cosa può funzionare, toccheremo viabilità e parcheggi " ci dice il consigliere delegato alla viabilità Serio Berra "l'obiettivo è quello di migliorare la vivibilità del paese, regolamentando ed incentivando comportamenti virtuosi". Sarà un lavoro complesso che richiederà il suo tempo.

Le prime sperimentazioni a breve, precedute da volantini nei negozi, cartelli di avviso e con i vigili che presidieranno le zone interessate:

- 07/04 Via Santa Maria inversione senso di marcia, da via Cavour verso via S.Rocco;

- 22/04 ultimi metri via Leopardi, vicino all'entrata del cimitero, inversione senso di marcia, da via Leopardi verso strada Malvaglio;

-05/05 prima parte di via Leopardi, lato via Villoresi, prosecuzione senso unico fino all'altezza di via Concordato.

Sono le prime sperimentazioni, ma il progetto vuole essere globale.

Tag(s) : #sicurezza e vigili