Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Sabato pomeriggio, prepariamoci ad ascoltare

Sabato pomeriggio a Cuggiono si svolgerà "Letture all'aria aperta", un'iniziativa che aderisce alla campagna nazionale di promozione della lettura, "Il maggio dei libri", iniziata il 23 aprile e che si concluderà il 31 maggio.

Questa campagna, giunta alla sua 4° edizione, a Cuggiono è stata promossa da Associazione Culturale equiLIBRI, Libreria di Cuggiono e Biblioteca Comunale, con la partecipazione del Comitato Genitori, Terra di Fantasia e l'associazione Alessandro Annoni, l'obiettivo è quello di mantenere la nostra Biblioteca adeguatamente fornita ed aggiornata, oltre che sottolineare il valore sociale della lettura, quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Alcuni commercianti hanno aderito all'iniziativa allestendo la loro vetrina con libri e chiari riferimenti alla campagna.

Sabato pomeriggio potrete trovare le Associazioni Terra di Fantasia, Comitato Genitori e la nostra bibliotecaria Silvana, che in alcuni punti suggestivi del Parco, ed in collaborazione con l'associazione Alessandro Annoni, coinvolgeranno i bambini dai 3 agli 11 anni, leggendo loro racconti, fiabe e poesie.

Mentre per il paese interverranno l'ass. Equilibri e la Libreria di Cuggiono con letture per giovani ed adulti.

Tutti pronti ad ascoltare e viaggiare con la fantasia!

Tag(s) : #cultura