Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Asfaltature...in contanti

Asfaltature...in contanti

Ultimamente abbiamo visto interventi di asfaltatura in alcune vie del paese, erano lavori previsti nel programma comunale che hanno dovuto attendere il clima favorevole ed il termine di alcune situazioni per essere eseguiti.

Hanno una caratteristica particolare, cioè che sono stati messi sul piatto i soldi per pagarli. Ovvio? Non tanto.

Negli ultimi anni le asfaltature venivano eseguite accendendo mutui che ancora oggi paghiamo, oppure vendendo un terreno.

Così oggi noi paghiamo l'asfaltatura di strade fatta diversi anni fa, probabilmente quelle stesse strade son da riasfaltare un'altra volta e non abbiamo ancora finito di pagarle.

Oggi quello che viene fatto di ordinario si paga, con i soldi che ci sono a bilancio ora.

Non si fanno lavori lasciando agli altri l'onere.

Purtroppo su alcune strade il comune non può intervenire direttamente, così abbiamo per esempio la via S.Rocco, così frequentata ed in centro al paese, in uno stato pietoso. Ma è proprietà della provincia, così il comune ha avvisato, protestato, scritto lettere su lettere, alla fine la promessa è per fine settembre...vedremo se davvero la provincia interverrà questa volta, oggi è già il 24!

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Bruno 09/25/2014 19:10

Il comune deve dei soldi alla provincia? Se si, magari abbiamo una leva.

giancarlo 09/25/2014 14:11

La mosca cocchiera. Mi sembra che il paragone vada proprio a pennello per lui, per questo bstucc che oltre a non capire quello che legge ha il commento aspro come un limone. Mamma mia!

alessandro 09/24/2014 19:14

bstucc forse non ha letto bene cosa c'è scritto

bstucc 09/24/2014 17:35

Ma certo.! Per la verità è un obbligo europeo quello di pagare in breve tempo (non 180 giorni) i lavori. E poi certe ditte non si fidano più dei comuni, e chiedono di essere pagate subito, guarda un po'. La sapete la storia della mosca cocchiera? Google potrà esservi di aiuto.
Ma, "il comune ha avvisato, protestato, scritto lettere su lettere.. ". Si vede che l'attuale giunta gode di molta autorità e considerazione in provincia...