Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

pensiero positivo: basta voler vedere!

Settembre è iniziato e, dopo l'estate, la routine sta per ricominciare e noi vogliamo farlo con un pensiero positivo, derivato da quanto, a voler guardare, si è visto in questa stagione dal clima anomalo.

A volte si danno per scontate molte cose, ma durante l'estate tante associazioni e non solo ci hanno allietato le giornate, ci hanno fatto divertire, ma anche riflettere su diversi argomenti. Si sono date da fare anche con interventi sul decoro e la pulizia del paese (Cuggiono Più Pulita), su edifici e su strutture (cappella S.Maiolo, Torchio), sulle statue nel Parco che avevano subito vandalismi, con le attività della parrocchia.....insomma hanno risposto e rispondono ai mille bisogni e alle mille necessità del nostro paese.

Tutto ciò aggiunto all'attività che possiamo chiamare ordinaria, nei suoi effetti straordinari e così importanti per tutti noi, che svolgono quotidianamente.

Dietro a tutto questo c'è tanto impegno, lavoro e passione. Ci sono le persone, tante Forse non ci pensiamo mai. Ma è davvero bello rendersene conto.

E poi che bella sorpresa i cittadini: abbiamo visto bellissime signore impegnarsi a tenere in ordine il parchetto di via Varese, uomini pulire largo Europa e alcuni angoli di piazza Vittoria, semplicemente perchè erano stati sporcati e non lo consideravano giusto, e poi ragazzi impegnarsi a spostare, liberare e mettere in ordine i locali di Villa Annoni inutilizzati e poi.... basta voler vedere!

Anche i nostri amministratori non sono stati da meno. Li abbiamo visti sempre in prima linea, non solo a partecipare alle feste, ma anche ad aiutare a prepararle e a risistemare a spettacolo finito. Poi li abbiamo visti darsi da fare nei sabati di pulizia del paese, con guanti, scope e sacchi. E ancora a dare una mano ai lavori in Villa Annoni, e così via.

Ripetiamo dietro tutto ciò c'è impegno, lavoro e passione.

Basta voler vedere.

Iniziato settembre con questo sguardo positivo, si può rientrare nella routine con l'orgoglio di sentirsi un po' più cuggionesi, e con la voglia di fare la nostra parte.

Tag(s) : #pensieri