Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Gemellaggi, cultura ed esperienze.

Gemellaggi, cultura ed esperienze.

Domenica 19 ottobre dalle ore 10.00 presso l'ingresso principale di Villa Annoni, sarà accolta ufficialmente, una delegazione composta da 2 rappresentanti di Saint Jean de Braye, cittadina francese proposta a gemellarsi con Cuggiono.

Abbiamo chiesto al consigliere delegato Matteo Marnati informazioni in proposito:

"L'amministrazione di Cuggiono Democratica ha sempre dimostrato interesse alla possibilità di gemellarsi con paesi di altre nazioni con l'intento di scambi culturali.
Come nuovo delegato alla cultura ho ritenuto quindi di continuare nel lavoro iniziato dalla consigliera Gualdoni con un paese francese: Saint Jean de Braye.
Tuttavia, appena assunta la delega, ho riscontrato che un gruppo di cittadini riteneva importante fare un gemellaggio con Herrin (USA), città dove numerosi residenti di origine cuggionese intrattengono da svariati anni rapporti con nostre associazioni e concittadini.
Ho ritenuto quindi opportuno lavorare su tutte e due le proposte, trovando in questo possibilità di arricchimento culturale per la nostra comunità.
Stiamo predisponendo l'avvio di un comitato di lavoro sull'argomento al quale l'amministrazione garantirà il proprio appoggio.

Nei giorni 17/18/19/20 ottobre una delegazione della cittadina francese verrà a far visita al nostro paese, a conoscerne le peculiarità. Dopo questo incontro capiremo se ci sono i presupposti per iniziare un gemellaggio".

Le associazioni di Cuggiono hanno considerato l'attività con molta attenzione e alcune già collaborano attivamente. Domenica mattina in sala consiliare sarà approfondito l'argomento, mentre è prevista la realizzazione di volantini esplicativi.

Questa attività, per la quale il comune non impiegherà risorse economiche (spenderà nulla) ha come obiettivo uno scambio culturale e di esperienze.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post