Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Notizie....la novità qual è?

Cosa succede a Palazzo Kuster? Niente di nuovo. Potremmo definirla una non-notizia: se non succede qualcosa perchè parlarne? Perchè abbiamo sentito chi ne discuteva e allora abbiamo deciso di approfondire l'argomento.
Primo tema in discussione era l'arrivo o meno a palazzo Kuster di immigrati.
In realtà non ci sarebbe nulla da discutere o da dire, se non che il prefetto a settembre ha parlato a tutti i comuni in termini generali a proposito di immigrati. Tutto qui.
E allora? Allora niente, tutto qui, nè più nè meno. La notizia, se così la si vuol chiamare, è questa qui.
E a palazzo Kuster? Oggi come oggi ci stanno medici e Coldiretti ai quali la vecchia amministrazione Locati, ha affittato per una decina d'anni una grossa parte dell'edificio ad un prezzo "contenuto" (concedeteci l'eufemismo), poi c'è l'Azzurra Soccorso attiva per tutti i cittadini, alcune associazioni, la sala prove musicali (l'attuale Amministrazione si è data da fare perchè venga utilizzata e gestita), e una sala a disposizione.

Ed ecco il secondo oggetto di discussione: i costi di Palazzo Kuster, doppi rispetto alle previsioni iniziali, come mutuo attualmente a carico dei cuggionesi.
Che novità ci sono? Nessuna.
La vecchia amministrazione era intervenuta su palazzo Kuster prevedendo un costo di circa 750.000 euro, noi di Cuggiono Democratica allora in opposizione, avevamo sostenuto che saremmo arrivati più o meno al doppio (1.500.000 euro) oltre alla necessità di prevedere un piano di rientro del mutuo, altrimenti tutto sulle spalle dei cittadini con ben pochi benefici in cambio. Purtroppo così è stato e così è: costi doppi, mutuo da pagare, senza aver fatto a suo tempo i conti in tasca.

E l'amministrazione Polloni? Ha preso in mano la situazione ... ecco forse è proprio questa la novità degna di essere una vera notizia!

A differenza dei dieci anni della passata amministrazione, c'è il sindaco Polloni che con la Giunta ed i Consiglieri di maggioranza, sta ripianando la situazione, riorganizzando il comune, elaborando normative,facendo interventi di manutenzione e straordinari, insomma tutte quelle cose fondamentali per riuscire a riprendere le redini di un paese rimasto per 10 anni senza una vera gestione.