Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

infoenergia: consulenza gratuita per i cittadini

infoenergia: consulenza gratuita per i cittadini

Vorreste intervenire sulla vostra casa per consumare meno energia? State pensando di installare dei pannelli solari? Vi interessa sapere di quali incentivi potreste usufruire per riqualificare la vostra casa?

Basta recarsi in comune per ricevere gratuitamente un servizio di consulenza, che risponderà a queste e ad altre domande sull'argomento.

Infatti a partire da oggi, 5 novembre, il 1° e il 3° mercoledì di ogni mese dalle ore 10.00 alle 12.00 presso l'Ufficio Tecnico comunale, sarà a disposizione dei cittadini lo sportello Infoenergia.

Infoenergia è una società a totale partecipazione pubblica, con la quale il comune di Cuggiono ha attivato una collaborazione, perchè diventi punto di riferimento per i cittadini sui temi legati al risparmio energetico e alle fonti energetiche rinnovabili, e supporti contemporaneamente l'Amministrazione su questi temi.

Inoltre all'interno di questa collaborazione sono previsti interventi di sensibilizzazione sul territorio e proposte di materiale ed attività per le scuole, da concordare con il personale docente e l'assessorato al'istruzione.

La sfida è quella di realizzare percorsi di informazione e sensibilizzazione che rendano la
cittadinanza sempre più consapevole della responsabilità delle proprie scelte quotidiane e attenta ai consumi energetici.

Cosa importantissima, con Infoenergia l'Amministrazione potrà finalmente intraprendere il percorso di riqualificazione dell'illuminazione pubblica, per migliorarne l'efficienza, risparmiare risorse ambientali ed economiche.

Maggiori informazioni al sito del comune:

http://www.comune.cuggiono.mi.it/documenti/infoenergia.pdf

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Bruno 12/09/2015 16:08

Come la mettiamo con la messa in Liquidazione di Infoenergia?

Bruno