Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

C'è sempre qualcosa da imparare!

C'è sempre qualcosa da imparare!

Venerdì 12 alle 21,00 in palazzo Kuster avrà inizio con la lezione teorica, il secondo corso gratuito di compostaggio domestico organizzato dall'Amministrazione comunale. Proseguirà poi sabato 30 alle ore 9,00 nel Parco di Villa Annoni, con la prova pratica. I corsi sono tenuti da personale altamente qualificato della scuola Agraria di Monza.

Ma con'è andato il primo corso?
Prima di tutto hanno aderito 40 famiglie, davvero un bel numero, ma soprattutto i partecipanti si sono dimostrati interessati, molto interattivi, e hanno scambiato le loro conoscenze ed esperienze con il docente. Così è stato anche scoperto come a volte, comportamenti adottati finora in estrema buona fede, non fossero proprio i migliori per ottenere un compost di qualità!
Come si usa dire: c'è sempre qualcosa da imparare!

Questi corsi sono importanti, a parte queste considerazioni, perchè sono anche spunto di riflessione su quanto ognuno di noi può fare per se stesso, per la propria comunità e l'ambiente.

Il valore economico del risparmio in bolletta è relativo, ma è grande la soddisfazione del lavoro svolto accompagnato dalla certezza che si sta contribuendo insieme agli altri non solo a produrre meno rifiuti, ma a trasformare quello che è considerato scarto in terra preziosa e fertile. Un bene per tutti.

Siete interessati? Ci sarà un secondo corso: venerdì 12 alle 21,00 in palazzo Kuster la lezione teorica e sabato 30 alle ore 9,00 nel parco di Villa Annoni quella pratica.

Sotto il link alla locandina


Condividi post

Repost 0

Commenta il post