Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Tutti insieme per Natale

"Tutti insieme per Natale", questo è il titolo delle iniziative a cura delle Associazioni e dell'Amministrazione comunale, coordinate dall'Assessorato agli eventi e manifestazioni.

Ci spiega l'ass. Gianni Cucchetti " E' un'iniziativa partecipata da molte associazioni, da commercianti ed attività di Cuggiono, a tutti l'Amministrazione rivolge un grande grazie.

Luminarie, e angoli del paese addobbati in modo festoso con la partecipazione di molti nostri bambini con i genitori, faranno da cornice ad un Santo Natale da trascorrere serenamente ed in allegria in mezzo alle nostre famiglie.

Un altro esempio di grande collaborazione spontanea di tante persone affinché il Nostro paese,sia rallegrato da segni concreti di clima natalizio".

Ecco allora che vedremo angoli del paese, vie e rotonde addobbate, a cura di associazioni e scuola: ognuna a modo suo si sta dando da fare per tutta la comunità coinvolgendo associati e cittadini, adulti, giovani e bambini.

Decorazioni belle sicuramente,soprattutto per il loro valore di lavoro fatto insieme e per la comunità.

Sabato scorso il via è stato dato dal Comitato Genitori Via Cavour, che ha organizzato un laboratorio creativo per i bambini, dove con materiale di riciclo (bottiglie e bottigliette di plastica), sono state preparate decorazioni natalizie. Tanti i bambini ed i genitori coinvolti, grande la soddisfazione.

L'iniziativa continuerà sabato (6/12) alle 14,00, quando il Comitato Genitori ha invitato tutti i bambini ad addobbare gli alberelli di via Rossetti con le decorazioni preparate insieme.

Che dire di più....ognuno di noi può partecipare alle iniziative proposte, passare un po' di tempo insieme e perchè no? Farsi coinvolgere liberando creatività, e addobbare anche l'esterno della propria abitazione!

Tag(s) : #eventi ricorrenze appuntamenti