Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Rastrelliere per bici in piazza.

Rastrelliere per bici in piazza.

"Un centro cittadino è più vivibile e fruibile quando è meno ingombro di auto" , così leggiamo sull'Informatore Comunale di dicembre 2014.

Il fatto che in piazza non si debba parcheggiare in modo selvaggio è sicuramente nell'interesse di tutti, non soltanto per un discorso di decoro, soprattutto per la fruibilità e la sicurezza di chi la frequenta o ci passa, oltre che per rispetto delle regole.

Ma ci sono persone che continuano imperterrite a parcheggiare in modo selvaggio, in sfregio e a danno del benessere e della sicurezza degli altri.

L'Amministrazione ha chiesto un intervento per risolvere il problema alla Polizia Locale, la quale ha scelto l'espediente di posizionare elementi di arredo urbano, per dissuadere gli automobilisti irrispettosi dall'accedere all'isola centrale della piazza.

Sono stati utilizzati elementi di arredo urbano, perchè la Polizia Locale ha rilevato problemi legati all'utilizzo dei dissuasori. Ecco quindi che sono state posizionate e fissate alla pavimentazione, alcune rastrelliere per bici, che potranno anche svolgere il loro compito di parcheggio per biciclette, ma soprattutto serviranno per bloccare l'accesso agli autoveicoli di automobilisti appunto irrispettosi.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Erode 02/13/2015 14:43

Moral suasion è la nuova e più comoda strategia per risvegliare le coscienze. Un fallimento su tutti i fronti dall’aumento costante della delinquenza e della volontà di non rispettare le regole.

Bruno 01/19/2015 12:03

Ma una bella telecamera che registri i trasgressori, e appioppi loro una bella multa, non sarebbe più efficace?
Senza un controllo serio e continuo, non otterremo granchè.
Ricordo a tutti, ancora una volta, le fermate selvagge sulla ciclabile davanti ad Albanese (per le sigarette) o in Via Vittorio Emanuele (stesso motivo).
Bruno