Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Consulta Giovani: 2 importanti novità per tutti.

La Consulta Giovani ha realizzato due importanti progetti, interessanti ed utili per tutti!

Abbiamo chiesto a Daniele Ulivi, consigliere delegato alle politiche giovanili. "La prima novità è l'attivazione del WiFi in biblioteca e sala consiliare. La connessione è gratuita e la registrazione è stata unificata a quella presente nel Parco. Con la registrazione si accede quindi al WiFi su tutti (o quasi) gli spazi della Villa. Ci si può registrare anche da casa tramite la homepage del sito del Comune.

I giovani della Consulta hanno lavorato a lungo sul progetto, che è poi stato realizzato assieme all'Amministrazione grazie all'aiuto dell'Arch. Putzu e di Mauro Introini, che merita un ringraziamento speciale per tutto il supporto che ci ha dato.

La seconda iniziativa riguarda l'apertura serale dei locali della biblioteca. Promossa dalla Consulta l'apertura è realizzata in collaborazione con Officina Giovani.

Tutti i giovedì sera i locali sono aperti dalle 21:00 alle 23:30 per chi volesse studiare, leggere, consultare il materiale per ricerche, fare una riunione tra amici o altro.

Preciso che non è attivo il servizio di biblioteca (prestito e restituzione di libri, dvd, ecc.), gli spazi sono a disposizione per studiare, consultare il materiale, utilizzare il WiFi o altro."

I giovani si stanno dando davvero da fare e i risultati si vedono! Lodevole anche l'impegno che si sono assunti di tenere aperta la biblioteca il giovedì sera, tempo che dedicano a servizio di tutti i cuggionesi, giovani e non solo. Approfittiamone anche per incontrarli!

Tag(s) : #sociale scuola giovani