Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Estate divertente ed interessante in arrivo

Estate divertente ed interessante in arrivo

L'Amministrazione Comunale anche quest'anno si è impegnata per proporre attività educative, ricreative e sportive per i bambini, a sostegno delle famiglie nel periodo estivo di chiusura delle scuole.

Così il comune si è fatto carico di organizzare iniziative con valide ed interessanti proposte adatte all'età, alla stagione ed in tutta sicurezza.

Per i più piccoli, cioè i bimbi della scuola materna e 1° classe della primaria, è stato preparato un centro estivo sul modello dell'anno scorso. Le iscrizioni sono ormai in dirittura d'arrivo.

Mentre per i più grandi è prevista una collaborazione con l'Oratorio, sulla base delle positive esperienze degli scorsi anni, con l'intento di lavorare insieme, evitare inutili sovrapposizioni e raggiungere l'obiettivo di garantire attività educative, interessanti e divertenti per l'estate dei nostri bambini e ragazzi.

Inoltre per il mese di settembre è stata riconfermata l'apprezzata proposta del campus di inglese con insegnanti madrelingua, .

Ci sottolinea l'ass. Marco Testa "anche quest'anno i bambini e le loro famiglie, avranno l'opportunità di avere valide attività estive che daranno soddisfazione alle loro esigenze"

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

J.J.C. 05/13/2015 12:17

Conoscete ?? Informazione interattiva ...

rossana arnoldi 05/06/2015 10:10

Buongiorno. Vorrei sottolineare che il centro estivo comunale per i bambini dalla seconda elementare in avanti non avrebbe rappresentato "un'inutile sovrapposizione" con il centro estivo dell'oratorio, ma un servizio indispensabile alle famiglie, servizio che il Comune sino all'anno scorso aveva garantito con grande soddisfazione di genitori e bambini. Invito l'Amministrazione a riconsiderare la propria decisione per gli anni a venire, tenendo conto della situazione complessiva, da tutti i punti di vista.

Erode 05/25/2015 12:11

Non credo che il Comune sia intenzionato a riconsiderare la decisione in merito almeno fino alle prossime elezioni. Prima il servizio bar e ristorazione alla festa di primavera, ora l’accordo quadro per le attività di interesse sociale svolte dalla parrocchia (leggi sovvenzioni) e poi, poi si vedrà. Parrocchia, Oratorio e relative associazioni son un gran bel serbatoio di voti e l’Amministrazione non perde tempo.