Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Centralina idroelettrica

Centralina idroelettrica

Domenica la turbina della centralina idroelettrica si è fermata, il motivo e a situazione in generale è gestita ovviamente da Europower.

I vigili hanno subito chiamato l'assessore Cucchetti che li ha messi in contatto con Europower e che ci ha spiegato:

"Attualmente la situazione è sotto controllo e in via di risoluzione. Ieri pomeriggio durante il sopralluogo, i vigili hanno verificato che la società sta operando per risolvere il problema occorso.Inizialmente la cosa aveva destato qualche preoccupazione per l'anomala altezza del pelo dell'acqua, peraltro tenuta sotto il piano banchina dall'innesco del sifone Gregotti al raggiungimento di una determinata quota (l'acqua non transitante dalla turbina, veniva scaricata tramite la paratoia di monte e il sifone Gregotti).

Comunque i Vigili mi hanno confermato che da domenica ad oggi non si sono verificati esondazioni o allagamenti di sorta nè dell'abitazione del Rossetti nè delle campagne adiacenti o lungo il canale. La situazione di nessun danno è stata verificata di persona, su mia disposizione, da Tino Puricelli con visite sul posto e acquisendo informazioni dagli agricoltori, Merlo in testa quale maggior utente del canale del latte."

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Erode 07/01/2015 11:01

Aggiornamento: oggi, 01-07 la centralina è ancora ferma

Erode 06/22/2015 10:57

Aggiornamento: ieri, 21-06 la centralina è ancora ferma.

Erode 06/11/2015 16:58

L’unica cosa che non si capisce del contorto articolo è il motivo del blocco della centralina. N.B. Ieri, giovedì 10-06 era ancora ferma.