Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Manca l'acqua, gli amministratori subito in campo

Lunedì e martedì intorno alle 18,30 a Cuggiono è mancata l'acqua per circa mezzora.
Il servizio acquedotto e fognatura sono in capo e gestiti da Amiacque SRL (società del Gruppo CAP Gestione SpA), infatti il comune non ha più da qualche anno, responsabilità dirette su tale gestione, sia per quanto riguarda i nuovi allacciamenti sia per quanto riguarda le manutenzioni e il pronto intervento per il ripristino dei guasti. Nonostante questo il primo ad aver telefonato al pronto intervento è stato proprio l'assessore Cucchetti "Oltre al pronto intervento ho subito avvisato il direttore del servizio acquedotto e il tecnico comunale Putzu. Tutti si sono subito attivati e con azione congiunta siamo riusciti a fare pressione per capire e risolvere l'anomalia (e non guasto) in pochissimo tempo. Questa mattina ho già sollecitato il direttore del servizio acquedotto affinché sia definitivamente risolto il problema che si è verificato per due giorni di fila".

L'ass.Cucchetti come sempre, non ha mollato la situazione nemmeno per un minuto ed ha seguito tutte le attività fino al ripristino del servizio.
La mancanza d'acqua non è dovuta ad alcun guasto, ma ad una richiesta contemporanea delle utenze in quell'ora di picco di domanda (privati per docce, cucina, irrigazione giardini ai quali si è aggiunta un'importante richiesta d'acqua da parte della piscina cui è stato segnalato di fare tali interventi in altri orari).

Anche questa volta i problemi che si possono verificare in paese, sono stati immediatamente affrontati, come un paio di settimane fa in via Vittorio Emanuele quando un fulmine si era abbattuto proprio sulla sede stradale. Il settore manutenzioni, la Polizia Locale e il tecnico di Amiacque erano prontamente intervenuti a verificare la situazione, risolverla e già il giorno seguente era stata rifatta l'asfaltatura.

L'acqua, le fognature così come l'illuminazione pubblica, non sono servizi gestiti dal comune, ognuno di noi può segnalare agli enti gestori eventuali problemi utilizzando i numeri telefonici reperibili sulle bollette.
In ogni caso gli amministratori hanno dimostrato prontezza d'intervento e presenza continua sul campo.

Tag(s) : #notizie