Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

17 ottobre 2015 - 9° Trofeo Milano: Michelangelo ci aspetta al Castello...!

17 ottobre 2015 - 9° Trofeo Milano: Michelangelo ci aspetta al Castello...!

Sabato 17 ottobre 2015 il Parco di Villa Annoni ospiterà una tappa del 9° Trofeo Milano, celebre gara di regolarità di auto storiche, con prove di abilità, organizzata dal C.M.A.E. Club Milanese di Automotoveicoli d’Epoca e iscritto al Calendario Manifestazioni A.S.I., che in questa occasione si inserisce negli eventi di chiusura di EXPO 2015.

Le auto partiranno da Rozzano e, costeggiano il Naviglio Grande, arriveranno nel Parco di Villa Annoni per le ore 12.00 circa per ripartire alla volta di Milano alle 14.45 circa.

Durante in periodo di sosta nel parco sarà possibile percorrere “la storia dell’automobile” dalle sue origini fino agli anni ’70. Tra le innumerevoli domande d’iscrizione, verranno selezionate solo 100 vetture e 50 moto di particolare rilevanza storica, in rappresentanza dell’intero panorama produttivo automobilistico e motociclistico mondiale. Inoltre, sempre da quest’anno, sarà introdotta la categoria “le Centenarie”: vetture e motociclette che possono orgogliosamente vantare 100 anni di storia, tra le quali l'autobotte del Museo Storico Civico di Cuggiono. A tutte loro sarà dedicato un particolare premio che verrà consegnato durante la cena di gala in programma al Castello Sforzesco.

Programma
ore 8,00 Ritrovo delle vetture e moto presso la sede di Ruoteclassiche in Via Gianni Mazzocchi 1/3 a Rozzano.
ore 8,30 Verifiche tecniche e consegna dei numeri e documenti di partecipazione – Coffee Break presso il Museo Quattroruote offerto a tutti i partecipanti.
ore 10,15 MOTO - Partenza della sfilata di moto storiche; dopo un breve percorso con una sosta culturale, arrivo al Castello Sforzesco; esposizione delle moto al centro della Piazza d’Armi; pranzo per tutti i partecipanti e (per chi desidera), alla sera cena presso il Cortile della Rocchetta e premiazione.
ore 10,30 AUTO - Partenza della prima auto (le altre a intervalli di 30”). Dopo un tragitto di circa 50 km nelle campagne lombarde, le vetture raggiungeranno Villa Annoni a Cuggiono (MI). Durante il percorso dovranno essere superate alcune prove di abilità che impegneranno piloti e navigatori, fra le quali la Caccia Fotografica.
ore 13,00 Buffet per tutti i partecipanti e successiva visita a Villa Annoni (facoltativa).
ore 14,45 Partenza della prima vettura alla volta di Milano.
ore 15,30 Arrivo della prima auto al Castello Sforzesco con esposizione nella Piazza d’Armi al centro del Castello. Ogni auto sarà presentata al pubblico da uno speaker qualificato, che ne illustrerà la storia e le caratteristiche tecniche.
ore 18,00 Visite culturali (facoltative) al Castello e al Museo della Pietà Rondanini.
ore 20,00 Cena organizzata sotto i porticati del Cortile della Rocchetta (all’interno del Castello Sforzesco) - premiazioni e assegnazione del 9° Trofeo Milano.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post