Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Macelleria clandestina: comunicato stampa del Sindaco

Macelleria clandestina: comunicato stampa del Sindaco

Nelle scorse settimane, come noto, è stata rilevata la presenza di una macelleria clandestina nel territorio di Cuggiono.

La stessa è stata posta sotto i riflettori mediatici, grazie all'intervento di Edoardo Stoppa e la troupe di "Striscia la Notizia" che ha trasmesso un servizio a riguardo andato in onda lo scorso 28 Settembre. In esso era stato richiesto l'intervento sul posto dei Carabinieri e delle guardie zoofile dell'ANPANA.

Il Comando di Polizia Locale di Cuggiono in proposito ha poi riferito al Sindaco che non risultavano, né al Comando P.L. né ai Carabinieri né all'ASL, recenti segnalazioni a riguardo e un controllo effettuato tempo fa anche con i NAS non aveva dato riscontro di infrazioni.

L'amministrazione, appena venuta a conoscenza della situazione manifestata dall'intervento di Carabinieri, ANPANA e "Striscia la notizia", ha disposto un sopralluogo da parte della Polizia Locale e dell'Ufficio Urbanistica-Ecologia per la parte di competenza comunale, effettuato il 30 Settembre insieme a personale ispettivo dell'ASL.

In esso sono state individuate numerose irregolarità sia sulla struttura sia sulla tenuta delle attività e degli animali, oltre a quanto verbalizzato da Carabinieri e ANPANA.

Dato quanto riscontrato e su quanto stava avvenendo nella proprietà incriminata anche dopo l'intervento filmato da "Striscia la notizia", dopo un confronto con i diversi enti coinvolti, il Sindaco la scorsa settimana ha richiesto la convocazione di un incontro con Carabinieri di Cuggiono e Legnano, NAS dei Carabinieri, ANPANA, ASL, Polizia Locale e Area Urbanistica-Ecologia per coordinare un'azione che ponga fine alla situazione presso la proprietà.

E' infatti inaccettabile che si macelli carne in modo completamente abusivo, senza il rispetto di qualsiasi prescrizione igienica e normativa, e soprattutto che tale carne possa essere venduta e finire, tramite qualche negozio o ristorante a basso prezzo, sulla tavola dei nostri cittadini. Per questo il Sindaco Flavio Polloni e il Comune si è fatto coordinatore con tutti gli enti preposti per porre termine a questa situazione.

Lo scorso lunedì 12 Ottobre, la troupe di "Striscia la notizia" è tornata a Cuggiono e ha intervistato il Sindaco di Cuggiono. E' stato un incontro molto rapido e tranquillo nel corso del quale è stato esposto quanto il Comune con gli altri enti coinvolti stava portando avanti, impegnato nel porre fine alla macellazione abusiva e completamente irregolare. L’intervista sarà trasmessa nei prossimi giorni in una delle prossime puntate di “Striscia la notizia”.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
E
Riassunto del comunicato: nulla saccio, nulla vidi e nulla sentii.
Rispondi
L
Come al solito questa Amministrazione sinistrosa dormiva sonni profondi.<br /> Tranquilli siamo in buone mani!!!
Rispondi