Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

CERIMONIA POSIZIONAMENTO DEFIBRILLATORI

Oggi in “Sala Consiglio” del nostro Comune si è svolta la cerimonia per il posizionamento di “n. 2 defibrillatori” di emergenza di cui il Comune beneficia in comodato d’uso gratuito grazie all’attivazione del progetto denominato “Cuore in Comune”.

L’intero progetto è stato finanziato grazie alla sensibilità degli imprenditori e esercenti attivi in Cuggiono.

I due apparecchi “defibrillatori” saranno collocati in Piazza XXV aprile, vicino all’ufficio di Polizia Locale, l’altro presso la Scuola primaria cuggionese.

Praticamente di cosa si tratta:

Una delle principali cause di decesso al mondo è l'arresto cardiaco. Intervenire tempestivamente è fondamentale per salvare delle vite.

Per questo motivo occorre diffondere una cultura cardio-protettiva e avere a disposizione tutti i mezzi possibili, necessari per far fronte a questa emergenza.

Il principale salvavita in questo senso è il defibrillatore.

Il suo utilizzo pone il cittadino come iniziatore della catena salvavita.

Infatti, può essere utilizzato da cittadini formati attraverso un facile e breve corso e da qualunque cittadino attraverso le “istruzioni-prearrivo” fornite al telefono dagli infermieri della Centrale del 118. La procedura è molto semplice e guidata da una voce che spiega con chiarezza ogni passaggio.

Il soccorso di una vita umana deve essere una priorità assoluta per qualsiasi istituzione che abbia a cuore la salute dei membri della comunità.

Il beneficio di questa iniziativa si rifletterà sull’intera cittadinanza H 24 dal118.

Qualsiasi manomissione delle teche sarà segnalata per via telematica alla Centrale operativa del 118 che provvederà ad allertare la ditta incaricata della manutenzione affinché tutti i defibrillatori siano sempre in perfetto stato.

Maggiori informazioni sul servizio saranno oggetto di informazione.

Un grande ringraziamento è rivolto ai molteplici imprenditori e commercianti di Cuggiono che hanno creduto e finanziato il progetto.

A loro la nostra riconoscenza.

CERIMONIA POSIZIONAMENTO DEFIBRILLATORI
CERIMONIA POSIZIONAMENTO DEFIBRILLATORI
CERIMONIA POSIZIONAMENTO DEFIBRILLATORI
CERIMONIA POSIZIONAMENTO DEFIBRILLATORI
CERIMONIA POSIZIONAMENTO DEFIBRILLATORI