Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Zabaglione o se preferite risotto....!

Zabaglione o se preferite risotto....!

Col passaggio della Soldadino a Fratelli d’Italia aumentano le rappresentanze politiche nella Amministrazione Perletti.

Abbiamo appreso dalla stampa locale che la consigliera Giuliana Soldadino, per solidarietà con Mario Mantovani che è stato escluso dalle liste di Forza Italia, si è dimessa anche lei passando nel gruppo della Meloni e candidandosi alla regione.

La conseguenza a livello di amministrazione a Cuggiono è che i gruppi politici aumentano da 4 a 5. Dove ben due gruppi hanno una sola rappresentanza.

Nove componenti di maggioranza compreso il Sindaco e 5 gruppi politici.

Escluso la Lega che male sopporta i “diversi” senza se e senza ma, tutti gli altri, compreso le minoranze, sono d’accordo nel dire che le diversità, se gestite bene, sono una ricchezza, auspichiamo quindi che questo “cambio di casacca” della Consigliera Soldadino sia un incentivo per la maggioranza e quindi solleciti l’inizio della continuazione delle scelte fatte dalla precedente Amministrazione Polloni quali: Ampliamento Cimitero, Illuminazione pubblica ecc.

Si spera però che non ricadano nel “cambio di idea” come è avvenuto per la pista ciclabile che avrebbe dovuto collegare il Naviglio Grande al Villoresi attraversando Cuggiono e Castano, scelta finanziata per 400.000 euro dalla Regione su un impegno complessivo di 1.300.000 euro da dividere tra i 2 comuni  - Castano e Cuggiono.

Comunque, in coerenza con il programma elettorale, è stato tolto il pagamento del parcheggio al centro del paese con l’ottimo risultato della “sosta selvaggia” che è sotto gli occhi di tutti.

Altra piccola novità, che comunque siamo certi che si risolverà, sempre fatta in coerenza con il programma elettorale che recitava che Villa Annoni e Parco sarebbero stati valorizzati, è il fatto della chiusura del parco per 2 mesi (gennaio e Febbraio) anziché solo uno: chi ben inizia è a metà dell’opera.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post