Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Furti a scuola : I ladri tornano per la quarta volta alla Scuola Materna di Cuggiono

Furti a scuola : I ladri tornano per la quarta volta alla Scuola Materna di CuggionoFurti a scuola : I ladri tornano per la quarta volta alla Scuola Materna di Cuggiono

Avviso del 10 Aprile 2018:

“Stanotte sono entrati nuovamente i ladri alla Scuola dell’Infanzia. Hanno rubato il pc fisso, fatto diversi disastri e dispetti e hanno allagato l'ingresso (per entrare oggi si passava dal nido). A scuola stanno arrivando i Carabinieri, il Preside e il Sindaco al quale verrà chiesto il punto della situazione sulle misure di sicurezze promesse.”

Questo è l’avviso che l'altro giorno i genitori con i loro piccoli hanno trovato davanti all’ingresso della Scuola Materna di Cuggiono e siamo a quota quattro furti nello stesso plesso dall’inizio di questo anno scolastico; quanto tempo ancora dobbiamo aspettare per intervenire in maniera concreta?

 

Le nostre scuole sono state nuovamente violate, e questo preoccupa chiunque abbia a cuore gli spazi dedicati ai più piccoli dei cittadini, ma l’Amministrazione continua a minimizzare Occorre invece intervenire tempestivamente con un serio programma per potenziare i sistemi di sicurezza dei plessi scolastici comunali.

 

Cuggiono democratica chiede che l’Amministrazione si impegni concretamente e non mantenga  questo assurdo immobilismo! “È necessario programmare un piano di intervento che implementi i mezzi di protezione e sicurezza. E’ sconcertante il numero di furti avvenuti nella nostra scuola negli ultimi mesi, atti ignobili e sconsiderati che hanno causato non pochi danni materiali, oltre a un forte disagio per tutto il personale scolastico, per gli insegnanti, per genitori e bambini, che vedono così violata la sicurezza di un luogo che dovrebbe essere spazio di giochi, divertimento, studio e apprendimento.

 

Tutelare la sicurezza dei cittadini, è  compito di un amministratore pubblico, altrimenti cosa ci sta a fare? si tratta di predisporre un serio programma d’intervento senza perdere alcuna opportunità.

La sicurezza è un bene inviolabile e un diritto che ogni cittadino vorrebbe salvaguardato dalle istituzioni.

 

Noi del gruppo di Cuggiono Democratica non possiamo tacere dinanzi a questa inerzia passiva, pertanto vogliamo prendere posizione tramite una mozione consiliare per impegnare l'Amministrazione a intervenire in maniera celere e adeguata alla situazione.

 

                                                                                  GRUPPO CUGGIONO DEMOCRATICA

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
E
E' il 4° furto e la situazione è inaccettabile, soprattutto a scuola; Sindaco e Giunta avevano detto di avere soluzioni solo da realizzare ormai 1 mese fa (al 2° furto).
Va proposta una mozione per impegnare l'amministrazione a intervenire con un adeguato sistema di sicurezza; Cuggiono Democratica si impegnerà per realizzare soluzioni per i nostri ragazzi, con i genitori, gli insegnanti e le forze di sicurezza.
Rispondi