Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Anche questa Domenica in piazza con il nostro gazebo.

Il nostro impegno servirà a fare luce sulle attività della giunta e del consiglio comunale e a mettere in evidenza le tante deficienze politiche di un’amministrazione ferma e incapace nel far fronte alle problematiche dell’intera comunità.
Anche questa Domenica in piazza con il nostro gazebo.
Anche questa Domenica in piazza con il nostro gazebo.
Anche questa Domenica in piazza con il nostro gazebo.

Teniamo a precisare che l’opposizione continuerà nella propria attività, con onestà e nel rispetto della gente che ha creduto in noi e nei cittadini tutti di Cuggiono e Castelletto, ma dobbiamo anche specificare,che purtroppo l’opposizione fa l’opposizione, non ha poteri di governo, né tanto meno i numeri per contrastare una maggioranza che fa tutto di testa sua e non ascolta nessuno. 

OGGI TOLGONO IL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO e domani???. Per l’anno scolastico 2017/2018 Cuggiono e Castelletto hanno appreso dall’oggi al domani che per il prossimo anno scolastico non verrà più garantito il trasporto pubblico scolastico (scuolabus) . Si tratta di una decisione assunta dall’Amministrazione Perletti alla luce della necessaria razionalizzazione delle spese, ma che andrà a colpire in modo drammatico le famiglie che si vedono scomparire un servizio essenziale ma soprattutto quei cittadini di zone che avrebbero bisogno di più servizi (vedi Frazione di Castelletto). Sopprimere un servizio, solamente sulla base di entrate e uscite senza aver già approntato soluzioni alternative con un coinvolgimento di chi lo utilizza, fa regredire la nostra Comunità di Cuggiono e Castelletto sia come disponibilità e qualità della vita sia minando molto pericolosamente, per il presente e il futuro, il senso stesso di comunità per questo motivo che abbiamo presentato una Mozione Consiliare.

Per non parlare della nostra VILLA ANNONI: un gioiello dimenticato

Villa Annoni è sempre stata al centro dell’attenzione dei Cuggionesi e Castellettesi. Nel corso degli anni si sono susseguite diverse attività di recupero. In tal senso CUGGIONO DEMOCRATICA si era attivata proponendosi al bando di Fondazione Cariplo e attivandosi con l’iniziativa Art Bonus per la raccolta di fondi legati ad un progetto imperniato sul restauro del piano nobile di villa Annoni. I fondi sono stati raccolti, ma per ora l’amministrazione Perletti non si è espressa su come e se abbia intenzione di spenderli per il recupero delle sale nobili della villa. I fondi sinora raccolti sono pari a 10’048 Euro, derivati da versamenti di associazioni e di privati cittadini. Anche solo per correttezza verso chi ha donato, sarebbe utile che il recupero delle sale iniziasse.  Intanto i soldi giacciono dimenticati ... ”che fine faranno questi soldi?”

Piovono soldi in Comune 2I rete gas, gestore del servizio gas, dovrà versare nelle casse comunali circa un milione di euro per canoni arretrati, frutto dell’operoso lavoro della precedente amministrazione. L'allora amministrazione di CUGGIONO DEMOCRATICA, guidata dalla Giunta Polloni, decise di chiedere quanto gli spettava. Iniziò così una battaglia sul fronte legale e politico e dopo un notevole lavoro di squadra, in perfetta sinergia con i vari Comuni che affrontavano lo stesso problema, è stato finalmente accolto il ricorso e oggi sul conto corrente del Comune son “piovuti” circa 1 milione di euro.

Cuggiono Democratica ha ridotto il debito, risanato il bilancio, presentato opere già pronte ed esecutive vedi piste ciclabili (progetto bocciato dalla Giunta Perletti), illuminazione pubblica, ampliamento del cimitero, inoltre eredita 1 milione di euro " e…intanto la nuova giunta rimane ferma e immobile."

Questa amministrazione, in questi mesi, non è stata  in grado di dare delle risposte chiare e precise ai cittadini, anche solamente per far sapere come intendono portare avanti il loro operato, e le apparenti mancanze, superficialità, negligenze ed imprudenze nell'amministrare le problematiche comunali sembra siano principalmente conseguenti ad un approccio approssimativo della gestione della cosa pubblica.

Possiamo concludere che vi è un immobilismo totale ed è tempo di fare un bilancio vero. Lo ammettano apertamente: non erano pronti ad amministrare.

                                                                         Gruppo Cuggiono Democratica

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post