Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Movibus: Fermata provvisoria

Movibus: Fermata provvisoria
Movibus: Fermata provvisoria
Movibus: Fermata provvisoria
Movibus: Fermata provvisoria

A gennaio 2018 Movibus Azienda locale del trasporto pubblico operante sul nostro territorio ha soppresso alcune corse e fasce di orario ovvero la fermata di Cuggiono in via Manzoni 1 e da gennaio per la linea z621 è stata designata Piazza della Vittoria come nuovo capolinea.Visto che la fermata di Via Manzoni 1 è utilizzata da molti utenti inoltre la sosta prolungata degli autobus in piazza della Vittoria creava seri disagi alla viabilità nonché gravi e ripetuti situazioni di pericolo dovuto alla scarsa visibilità soprattutto quando sostavano più autobus noi di Cuggiono Democratica abbiamo presentato una Mozione chiedendo all'amministrazione di intervenire al più presto e di imporre alla società che presso piazza della Vittoria sia istituita una fermata non un capolinea e di concerto individuare con Movibus un'area più ampia nella zona nord di Cuggiono idonea ad essere capolinea e sosta di vari autobus.

vedi Deliberazione del consiglio comunale nr. 8 del 15/03/2018 OGGETTO: TRATTAZIONE DELLA MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE DI CUGGIONO DEMOCRATICA PROT. 3437 INERENTE IL SERVIZIO PUBBLICO DI TRASPORTO MOVIBUS.

http://dgegovpa.it/Cuggiono/albo/dati/20180008C.PDF

Durante la trattazione della mozione presentata da Cuggiono Democratica il vice sindaco ci assicurò che in breve tempo avrebbe trovato una soluzione definitiva con un capolinea sul percorso dei mezzi da garantire la discesa in sicurezza degli utenti. Siamo a fine novembre 2018 con una "soluzione provvisoria" a detta dell'amministrazione, e noi aggiungiamo talmente provvisoria in quanto in CURVA e davanti a uno STOP. Pubblichiamo video intervista di Daniele Ulivi e Paolo Costa Consigliere Comunale di minoranza di Cuggiono democratica.

Pubblichiamo video intervista di Daniele Ulivi e Paolo Costa Consigliere Comunale di minoranza di Cuggiono democratica.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post

Edoardo 01/18/2019 19:12

Edoardo Porro Edoardo Porro 12 mesi di contatti con Movibus per trovare poi una soluzione "provvisoria"?, con un dosso poi, a detta di molti, pericoloso e forse "irregolare"! - la sosta con il motore acceso in piazza della Vittoria è vietato anche da un cartello ben visibile...quasi mai non sento il motore spento con Bus in sosta. Avete mai visto un vigile intervenire per questo? - E' bene che il nuovo comandante, ormai non più nuovo, si faccia sentire con la società Movibus, visto che neppure il "delegato alla polizia locale" non ha prodotto il risultato voluto dai cittadini che hanno più volte segnalato l'infrazione.