Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Piste Ciclabili? NO GRAZIE!!!

La Lombardia, regione con ricchezze naturalistiche, storiche e culturali, ha finanziato 20 progetti di sviluppo cicloturistico coinvolgendo oltre 42 comuni... il risultato? Entro il 2020 sul territorio lombardo verranno realizzati oltre Km e km di nuovi itinerari ciclabili dedicati a chi vuole scoprire la regione in bicicletta e più di 100 km di tracciati ciclabili locali per incentivare l’utilizzo delle due ruote negli spostamenti quotidiani casa-lavoro ,casa-scuola, mezzi di trasporto pubblico e contribuire così alla riduzione dell’inquinamento dell’aria e della congestione del traffico urbano, con indubbi benefici per la salute pubblica.

Tutti i comuni limitrofi stanno investendo sulla mobilità sostenibile, un esempio Inveruno il tratto di collegamento Inveruno -Cuggiono i lavori dovevano iniziare dopo l'estate 2018 ma il Sindaco di Inveruno aveva preferito aspettare per un eventuale intervento di Cuggiono così da completare l'opera di collegamento tra i due paesi ma dopo un anno di mail e segnalazioni e solo dopo una mail personale del Sindaco tramite posta certificata ha ricevuto un messaggio whatsapp che confermava come la ciclabile di collegamento Inveruno-Cuggiono non fosse priorità dell'amministrazione Perletti.

Bene... no maleeeee!!!... adesso ci troviamo nessun collegamento con la pista ciclopedonale Inveruno - Cuggiono inoltre da Castelletto di Cuggiono ai paesi interni del Castanese e Legnanese manca il pezzo di ciclabile rifiutata "ottusamente" dall'amministrazione del Sindaco Maria Teresa Perletti tutto questo nonostante i contributi regionali (2016) già assegnati al progetto di Cuggiono Democratica, nonostante il progetto era nel loro programma elettorale, nonostante sono favorevoli alle piste ciclabili, nonostante in campagna elettorale dichiaravano che confidavano in sostegni economici dalla Regione...nonostante tutto... se chiedete oggi... - Piste Ciclabili? ...la giunta Perletti risponde... - NO grazie!!!

 

                                                                       GRUPPO CUGGIONO DEMOCRATICA

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post