Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

ISTRUZIONI PER L'USO: DOVE REPERIRE LE INFORMAZIONI E QUALCHE CHIARIMENTO. AGGIORNATO!

ISTRUZIONI PER L'USO: DOVE REPERIRE LE INFORMAZIONI E QUALCHE CHIARIMENTO. AGGIORNATO!

Care concittadine e cari concittadini,

è fondamentale che in questo momento giungano a tutti, soprattutto alle persone anziane, sole ed in difficoltà ed anche alle persone che hanno problemi nell'utilizzo di telefonini e internet tutte le informazioni utili.

Ragazzi, ci rivolgiamo a Voi, informate i vostri Genitori, nonni, zii  e anche i vostri vicini anziani che non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie delle iniziative messe in campo dal nostro comune e sul nostro territorio.

Al link di seguito trovate tutte le informazioni relative aggiornate ad oggi:

https://comune.cuggiono.mi.it/informazioni-utili-ai-cittadini-di-65-anni-e-piu-o-che-vivono-soli-al-domicilio-aggiornamento-2/

 

Per tutti i pensionati che devono ritirare la pensione presso gli uffici postali e non possono farlo altrimenti, riportiamo la ripartizione per cognomi e i giorni stabiliti da Poste Italiane:

Giovedì 26 marzo — dalla A alla B

Venerdì 27 marzo – dalla C alla D

Sabato 28 marzo — dalla E alla K

Lunedì 30 marzo — dalla L alla O

Martedì 31 marzo — dalla P alla R

Mercoledì 1 aprile — dalla S alla Z

 

Qui alla home page del comune trovate tutte le info relative al Coronavirus e i provvedimenti del nostro comune:

https://www.comune.cuggiono.mi.it/

 

Al seguente link trovate l'elenco dei servizi a domicilio del nostro Comune (cliccate sul "modulo informazioni")

https://comune.cuggiono.mi.it/informazioni-utili-ai-cittadini-di-65-anni-e-piu-o-che-vivono-soli-al-domicilio-aggiornamento-2/

 

Al seguente link trovate l'elenco dei negozi che effettuano servizio di consegna a domicilio  (cliccate sul "elenco negozi")

https://comune.cuggiono.mi.it/informazioni-utili-ai-cittadini-di-65-anni-e-piu-o-che-vivono-soli-al-domicilio-aggiornamento-2/

 

Vogliamo inoltre fornirvi alcune indicazioni e consigli  pratici relativi a eventuali dubbi interpretativi delle norme emanate:

  • lo spostamento nei comuni limitrofi per l'acquisto di beni di prima necessità e indispensabili, si può ritenere necessario solo se nel proprio Comune non sono disponibili;
  • conteniamo gli spostamenti negli altri Comuni solo per esigenze urgenti e strettamente necessarie;
  • andiamo a fare la spesa solo una persona per volta, per cui sull'auto ci deve essere solo il conducente;
  • facciamo la spesa negli esercizi del nostro Comune. Sul sito comunale si trovano tutti gli esercizi comunali che effettuano anche il servizio della spesa a domicilio e tutta una serie di informazioni utili e di supporto alla cittadinanza.  

Inoltre

  • organizziamoci in modo che la spesa, per quanto possibile, avvenga una sola volta alla settimana;
  • per evitare code andiamo a fare la spesa dal lunedì al venerdì  e il sabato e la domenica lasciamoli disponibili per le persone che vanno a lavorare;
  • non andiamo a fare la spesa solo per comprare 2 panini;
  • non facciamo code inutili e pericolose, non ci sono problemi per l'approvvigionamento di merci;

Cogliamo l'occasione per ringraziare gli uffici comunali che stanno lavorando per garantire assistenza alle persone più fragili, ai nostri commercianti, farmacisti e a tutti i loro dipendenti, ai nostri medici, infermieri e personale paramedico, ai volontari dell'Azzurra Soccorso, alle forze dell'ordine e a tutte le persone che lavorano nei servizi essenziali che con grande dedizione e anche pericolo per la loro salute, ci permettono di trascorre in tranquillità questo infelice periodo.

Facciamo tutti il nostro dovere affinché i loro sforzi non siano vani e che uniti al nostro rispetto siano di utilità, affinché tutti insieme e il prima possibile si possa uscire da questa brutta situazione.

Non facciamoci prendere inutilmente da ansia e paura.  È fondamentale rispettare le regole fissate dalle ordinanze regionali, ministeriali e dai decreti del Presidente del Consiglio.

USCIAMO IL MENO POSSIBILE DA CASA E SOLO PER EFFETTIVI MOTIVI DI URGENZA E NECESSITÀ.

 

Il Gruppo di Cuggiono Democratica

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post