Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Il voto è un diritto...e un dovere

Il voto è un diritto...e un dovere
Il voto è un diritto...e un dovere

La fine delle vacanze estive sarà l’inizio di una nuova stagione elettorale, che parte con un piccolo ritardo a causa dell’emergenza COVID-19.

Le Elezioni Comunali 2020 si terranno il 20 e 21 settembre.

Siamo ormai agli sgoccioli, l'elezione per un nuovo Sindaco per la nostra comunità è alle porte, l’importante è andare a votare!

Noi come squadra di Cuggiono Democratica con Giovanni Cucchetti Candidato Sindaco ci rivolgiamo a tutti gli elettori, al di là della loro appartenenza politica esortandoli ad andare al voto il giorno 20 e 21 settembre 2020 per le elezioni amministrative, proprio perché è in ballo l’amministrazione del nostro Paese, la gestione dell’ordinario, delle manutenzioni, del decoro, della sicurezza e dell’ambiente e, soprattutto del nostro futuro. Per i prossimi cinque anni il nuovo sindaco e la nuova giunta dovranno occuparsi solo del bene della nostra Comunità, creare e cogliere opportunità, pensare alla sicurezza dei cittadini, prendersi cura delle strade e delle scuole, supportare chi fa impresa e stare a fianco di chi ha bisogno. Avendo la libertà di compiere le scelte necessarie, nel solo interesse dei cittadini, senza che ci siano altri a dettare la linea, senza che ci siano orizzonti diversi dalla buona amministrazione del paese.

Crediamo che mai le elezioni amministrative siano state tanto importanti come in questa fase di emergenza. In questo momento è indispensabile avere una visione chiara e la capacità di fare scelte forti e in tempi rapidi. Occorre il coraggio del buon senso, quello che deriva da una conoscenza profonda del nostro tessuto urbano e sociale e che non si ferma di fronte agli steccati partitici ma opera in funzione del bene comune.

Non andare a votare significa restare indifferenti e rinunciare ad avere capacità di ragionamento.

Quando qualcuno ci dice: "Non vado a votare perché tanto non cambia niente" dobbiamo rispondere: "Sbagli invece, non cambia niente se non vai a votare!"

Il voto è lo strumento più grande e più importante nelle mani di noi cittadini. La democrazia sei tu! siamo tutti noi! Democrazia è partecipazione.

 

PENSIAMO, SCEGLIAMO, DECIDIAMO.

 

Se non facciamo nulla per cambiare quello che non ci piace, non abbiamo il diritto di lamentarci.

 

Coltiviamo con amore il nostro futuro, Coltiviamo speranza e fiducia, Coltiviamo il futuro del nostro paese.

 

 Gruppo Cuggiono Democratica

                                                     

Il voto è un diritto...e un dovere
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post