Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Abbiamo ottenuto...

Bene....si ricomincia a pieno ritmo...anno nuovo, che novità?

Prima di tutto ricordiamo cosa abbiamo ottenuto, nell'ultimo consiglio comunale 2010, infatti come sempre oltre al ruolo di opposizione,  presentiamo proposte e solleviamo temi che interessano i cuggionesi.

Dunque, dicevo... dall'amministrazione abbiamo ottenuto:

 - Se passate da Castelletto, sicuramente conoscete lo stato della via Don Angelo Ferrario:  abbiamo ottenuto l'impegno  di inserire nella convenzione con il cavatore (Cava Valentino) l’obbligo di ripristinare le sedi stradali danneggiate dalle sue attività  e l’obbligo degli uffici comunali di accertare le responsabilità del danno e il  ripristino della strada. 

 

- Il 7 /10/2008 avevamo fatto una proposta per migliorare l'efficienza dell'illuminazione pubblica che avrebbe potuto farci risparmiare fino al 30% sui consumi (oggi paghiamo circai 170.000 euro all'anno).  L'amministrazione sembrava interessata alla proposta, ed anche ad affrontarla confrontandosi con noi. Poi  tutto è finito lì, dopo gennaio 2009 il silenzio. Noi però siamo tornati alla carica perchè ci sono altre occasioni da non perdere, così abbiamo ottenuto l'impegno  ad aderire ai progetti e a cogliere le opportunità che si stanno presentando.

 

- A fine ottobre dei cittadini ci hanno segnalato che un pedone era stato sfiorato da un pezzetto di cornicione caduto dal Palazzo Clerici, in via S.Rocco. Non è la prima volta che il decadimento  e lo stato di abbandono di questo palazzo storico e i problemi conseguenti, vengono portati in consiglio, l'ultima volta lo aveva fatto la Lega. Abbiamo ottenuto l'impegno  ad interessarsi affinchè questo problema venga risolto.

 

- l'ultimo consiglio è stato riunito il 22/12/2010, abbiamo segnalato che proprio quel giorno i cuggionesi avevano ricevuto bollette del gas da pagare entro il giorno stesso. Così chi le fa addebitare direttamente sul conto, si è trovato con dei soldi in meno senza saperlo, chi invece le paga con il bollettino l'ha fatto già fuori tempo massimo...Abbiamo ottenuto l'impegno  a rivolgersi a chi di dovere per salvaguardare i cittadini e far sì che queste cose non capitino più.

 

  Abbiamo ottenuto l'impegno dell'amministrazione in consigio comunale...vedremo se alle parole seguiranno i fatti. 

 

Giovanna Cattaneo

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post