Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Dopo quasi dieci anni di attesa... torna una festa dedicata ai giovani di Cuggiono

L'idea, fortemente voluta dai ragazzi del Comitato Civico 'Agorà' e di 'Cuggiono Democratica' si inserisce nella campagna elettorale in sostegno al candidato sindaco Flavio Polloni. L'appuntamento, denominato 'I love Cuggiono', si svolgerà nella giornata di sabato 28 aprile, presso gli spazi dell'aia e del chiostro di Villa Annoni. Obiettivo degli organizzatori è però realizzare un vero e proprio evento, un 'numero zero' che, confidando nell'elezione di Flavio Polloni alla carica di primo cittadino, con il supporto di 'Cuggiono Democratica', possa poi radicarsi divenendo un appuntamento fisso per i ragazzi ed i giovani cuggionesi.

Il programma dell'evento prevede tre fasi distinte: - nel pomeriggio, alle 15, si inizia con l'intrattenimento per bambini curato da Nora Picetti, cui seguirà una merenda offerta dagli organizzatori e uno spettacolo di magia, alle 16.30, con il mago cuggionese Bruno Negrini - si riprende poi alle 19.30 con un aperitivo musicale grazie alla partecipazione di Enrico Gerli con un omaggio a Davide Van De Sfroos' - la sera, dalle 21 alle 24, spazio ad altri gruppi musicali locali, quali l'Osteria della Felicità e i Wheelchair.

Durante tutta la giornata sarà attivo un punto di ristoro, vi sarà la possibilità per i bambini di farsi fotografare con genitori o nonni (la foto verrà stampata gratuitamente e consegnata i giorni successivi all'evento), oltre ad un gazebo per raccogliere le adesioni in vista di una consulta giovani cittadina. Nel lato del chiostro, invece, spazio all'arte locale: foto, quadri, immagini e dipinti di giovani artisti cuggionesi.

Un impegno organizzativo importante a testimonianza del fatto che i giovani locali non vogliono aspettare il buon esito del voto promettendo parole, ma piuttosto cercare di realizzare nel concreto iniziative che migliorino il paese che abitano e vivono. I love Cuggiono. Aggiornamenti e informazioni sull'evento su www.facebook.com/IloveCuggiono

I_love_Cuggiono.jpg