Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Consulta Giovani, buona la prima

Giovedì 2 maggio in sala consiliare si è svolta la prima assemblea della Consulta Giovani, l’organo voluto dall’Amministrazione per avvicinare le giovani fasce della cittadinanza alla vita pubblica e dar voce alle loro necessità ed idee.clip-art-01.gif

L’assemblea, convocata e presieduta da Daniele Ulivi, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili, ha visto l’elezione del Coordinatore, del vice-Coordinatore e del Segretario dell’organo amministrativo.

Fanno parte della Consulta 15 ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 17 e i 36 anni, tra di loro sono presenti anche i rappresentanti delle associazioni giovanili “Cuggiono Giovani” e “Officina Giovani”, e dei 3 gruppi consiliari. Questo gruppo collaborerà con l’Amministrazione Comunale affinché le scelte in materia di politiche giovanili siano risposte adeguate alle necessità dei giovani di Cuggiono. La Consulta potrà quindi elaborare proposte da sottoporre all’approvazione dell’Amministrazione, o fornire pareri in merito ai quesiti che questa le presenterà.

La votazione che si è svolta ha portato all’elezione di Marco Di Zinno come Coordinatore, Leonardo Gualdoni e Arianna Locati saranno invece rispettivamente il vice-Coordinatore ed il Segretario.

Ora che la “prima pietra” è stata posata, i lavori sono pronti per cominciare ed i ragazzi sono già all’opera per confrontare le proprie idee e definire un programma di lavoro. Siamo sicuri che porteranno a Cuggiono un vento nuovo, fresco e ricco di novità ed idee.

 

 


Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post