Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Abbiamo consegnato in comune l'articolo per il prossimo numero di Cuggiono Informa, quello di primavera. L'abbiamo fatto nei termini stabiliti. Ci è stato risposto che, come era già successo per il numero autunnale, il giornale dell'amministrazione, CuggionoInforma, di primavera non verrà pubblicato. Si risparmia... http://www.tuzonalatina.it/images/giornali.gif

 

A proposito del giornale dell'amministrazione, forse non tutti sanno che il comitato di redazione è composto per la parte dei consiglieri, solo dalla maggioranza. Ma non solo. Noi dobbiamo inviare l'articolo che vorremmo vedere pubblicato circa 1 mese e mezzo prima della diffusione del giornale (e poi magari non lo pubblicano).  La maggioranza ha così tutto il tempo di leggerlo e rispondere nei suoi articoli. Una volta ci è stata tagliata una frase, un'altra il sindaco ha messo i commenti nella pagina a fianco,  un'altra ancora ci è stato censurato l'articolo intero (il sindaco ha addossato la responsabilità alla giornalista...!!).

Non è facile davvero preparare un articolo così...e poi qualcuno ha il coraggio di dire che non è il giornale dell'amministrazione!

Cuggiono Democratica, invece, si autofinanzia, non ha funzionari  e nemmeno dipendenti, ma ha consegnato in tutte le case Il Crivello, un notiziario semplice, è vero, ma che dimostra come con buona volontà, impegno ed idee, le cose si possono fare. Non solo,  dimostra che qualcosa da dire c'è, eccome!

Tag(s) : #ambiente territorio urbanistica Parco