Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Il Parco di Villa Annoni, tesoro dei cuggionesi

 

Il parco di Villa Annoni ha chiuso i battenti, la stagione è finita...che peccato! Attraverso la cancellata si vedono i colori dell'autunno, che sono una meraviglia.

Perchè il nostro Parco è sempre una meraviglia.

Lo sanno anche quelli di fuori paese che vengono a visitarlo.

I vari assessori che si susseguono in questa amministrazione, quando è il loro turno affermano di volerlo valorizzare, ma finora i risultati sono  poche idee e ancora meno fatti.

 

Un fatto lo si può  però raccontare.

Quest'estate un gruppetto di persone venute da fuori paese, stava compiendo un giro turistico a Cuggiono . La meta principale era il Parco della Villa Annoni, del quale avevano un depliant con piantina e spiegazioni. Dopo un po' di giri a vuoto ed incertezza hanno chiesto informazioni: ma è proprio questo il Parco? Ma dov'è il Giardino all'italiana con il Roseto, indicato sul depliant?

Si sono sentiti rispondere di cercare in mezzo all'erba alta, li sarebbero riusciti ad intravedere la siepe di bosso e qualche fiore.

E pensare che il comune di Cuggiono si è convenzionato con il Consorzio dei Navigli per valorizzare il proprio territorio e promuovere il turismo! Pensando alla stagione appena passata  chiediamo: cosa intende questa amministrazione quando afferma di voler valorizzare il territorio e il Parco di Villa Annoni?

La domanda è stata posta anche al sindaco in un consiglio comunale, la risposta.... mi sento ottimista e generosa,perciò la definisco "poco chiara".

 

Giovanna Cattaneo

 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post