Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Alll‘inizio dell’anno scolastico l’assessore Marco Testa ha proposto ai genitori dei bambini che frequentano l’istituto scolastico di Cuggiono, un dialogo, una collaborazione nuova. Così ad ottobre aveva organizzato un incontro dove era stato spiegato il Piano Diritto alla Studio, le scelte fatte e da fare. I genitori presenti avevano dato il loro parere e poi in tanti avevano continuato a esprimersi, tramite i contatti che l’assessore aveva lasciato (mail e cellulare), o incontrandolo personalmente.

Proprio continuando su questa linea, l’amministrazione ha distribuito in tutte le scuole un questionario riguardante le attività estiveCAMPUS-BIMBI-300x251.jpg, inoltre l’ass. Marco Testa incontrerà i genitori mercoledì 10 alle 21,00 nella sala del porticato di Villa Annoni, per ulteriori informazioni sugli argomenti in questione. 

"Riteniamo importante conoscere i bisogni di massima delle famiglie, per poter fornire un'offerta il più possibile soddisfacente e vogliamo instaurare un dialogo che porti ad una collaborazione e partecipazione preziose per tutti."

Il questionario per la prima volta, propone anche attività alternative interessanti.

Si chiede infatti ai genitori di esprimersi, non solo a proposito del classico ed indispensabile centro estivo, ma anche su eventuali attività organizzate in collaborazione con società private, tipo i Campus: ecologico e d‘inglese per i bambini della primaria, sportivo per i ragazzi della secondaria.

Un‘occasione per i genitori di potersi esprimere e partecipare attivamente, un modo diverso di rapportarsi con l’amministrazione comunale, una nuova importante opportunità!

 


Tag(s) : #sociale scuola giovani