Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Non ho ancora avuto il tempo di leggere l'ultimo numero del giornale dell'amministrazione, mi sono fermata  all'editoriale. http://www.clipartgratis.it/foto/persone/elementi_viso/elementi_viso130.jpgInizialmente sono rimasta scandalizzata dalle affermazioni del sindaco riguardo l'operazione finanziaria dei derivati,  che suonano più o meno così: come siamo stati bravi, era tutto allarmismo infondato quello di chi affermava il contrario. 

Come  mai allora, anche i consiglieri di maggioranza si erano dissociati dall'operazione ed abbiamo pagato un tecnico per  risolvere il problema il prima possibile, d'accordo anche il sindaco?

Come mai ancora, l'operazione era stata pesantemente criticata dalla corte dei conti e il nostro comune era finito sui giornali a tiratura nazionale come esempio peggiore fra tanti comuni?

 Si stava giocando alla roulette con i soldi dei cittadini! E le possibilità di farcela erano poche.

Poi è vero, la situazione di crisi che sta coinvolgendo tante persone ha come conseguenza la rara condizione favorevole a quest' operazione finanziaria.   

Ci è andata bene, tiriamo il fiato e ne siamo contenti tutti . Ma da qui a dire siamo stati bravi....Che vergogna!

 

Poi ho letto che per quanto riguarda il bilancio va tutto bene. Allora ho pensato alle strade del paese, buie perchè senza luminarie o perchè scoppiano le lampade (via st.Maria) e non ci sono i soldi  per fare un po' di luce. Si chiama Valorizzazione del territorio?

 

L'ultima parte dell'editoriale su Cuggiono è quella del Faremo... bè, il Piano di Governo del Territorio sarà approvato per forza, è obbligatorio! Di Piazza della Vittoria ne hanno già messo in vendita una parte e le cubature che avanzano, il resto che rimane è grosso modo un parcheggio, quindi non dovrebbero avere problemi (condizionale d'obbligo).

Per la circonvallazione...il cavatore anticipa ora metà dei soldi che dovrebbe dare nei prossimi 10 anni, con il risultato che se andrà tutto bene si arriverà ad avere una strada bianca (cioè un lavoro da completare).

L'ultima frase non ha bisogno di commenti: "Un più curato ed adeguato servizio di pulizia del paese". Più di che cosa?!

 

Giovanna

Tag(s) : #pensieri