Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

 

 Qusto blog è dedicato agli argomenti che riguardano il nostro paese, però siamo venuti a conoscenza di una bella iniziativa promossa a Vanzaghello, allora perchè non farla conoscere? Può servire come spunto per farne nascere di simili da noi, è una bella proposta. Serve anche per farci vedere come un'amministrazione, di qualunque colore essa sia, può fare mille cose interessanti per i cittadini e in tutti i campi. Ma bisogna averne la capacità e l'interesse, soprattutto essere in rapporto con i cittadini, poi metterci un po' di fantasia.

Non è obbligatorio essere immobili e assenti come lo è l'amministrazione di Cuggiono.

Ecco l'iniziativa di Vanzaghello

Il fuori biblioteca. Libri liberi di uscire e sicuri di ritornare.http://www.libriesorrisi.com/blog/wp-content/uploads/2010/01/libri-classici.jpg
Una iniziativa che nasce in biblioteca a Vanzaghello e che vuole coinvolgere un pubblico sempre più ampio di lettori del paese, in particolare i cittadini che o
gginon frequentano la Biblioteca.
I “libri liberi” sono volumi di narrativa o di divulgazione, per adulti e per bambini che saranno a disposizione in quei luoghi dove le persone passano tempo in attesa talvolta sfogliando riviste di gossip: si inizia dai parrucchieri per arrivare negli studi medici e dentistici.
Sarà possibile la lettura in loco, mentre si aspetta il proprio turno, ma è possibile anche una insolita forma di prestito a domicilio senza nessuna procedura burocratica.
Auspichiamo che poi il lettore riporti il libro dove era stato prelevato o si rechi in biblioteca per prelevarne altri facenti parte del catalogo (novità, best seller, saggi ecc).
Ogni “libro libero” è facilmente riconoscibile perché identificato da una speciale etichetta sulla prima pagina interna, dove sono riportate anche le informazioni sulla nostra biblioteca: un luogo accogliente per dare risposte adeguate alla domanda di informazione, nonché notizie sulle attività poste in essere dall’Amministrazione Comunale di Vanzaghello.
Un altro servizio innovativo per i cittadini!