Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Questi giorni prima della pausa natalizia sono molto fitti di appuntamenti e di particolare importanza per l’attività del Consiglio Comunale.

Lunedì 19 si svolgerà alle 21 presso la Sala consiliare di Villa Annoni il consiglio comunale per discutere e decidere se adottare il Piano di Governo del Territorio. E’ un appuntamento di particolare importanza per Cuggiono, a cui invitiamo a partecipare.

Il prossimo 20 dicembre alle 21 presso la Sala consiliare di Villa Annoni, sarà discussa e votata per appello nominale dai componenti del consiglio comunale, la mozione di verifica della fiducia all’amministrazione Locati, presentata dai consiglieri comunali di Cuggiono Democratica, Lavoriamo per Cuggiono e Lega Nord.

 

Spieghiamo i motivi di questa mozione.

Dopo l'uscita dalla Giunta di Tresoldi e Panza, abbiamo presentato una mozione per verificare se l'Amministrazione comunale ha ancora la fiducia della maggioranza del Consiglio Comunale, sulla base del suo operato, ed avere un chiarimento da parte dei 2 consiglieri: l'uscita dalla Giunta è un gesto che implica un evidente dissenso.

L'abbiamo proposta anche alla Lega Nord ed è stata così sottoscritta da tutti i 7 consiglieri comunali che non sostengono l'amministrazione Locati, a norma dell'art.21 dello Statuto comunale.

Se la mozione verrà approvata, il sindaco e la giunta cesseranno subito dalla carica, si procederà allo scioglimento del consiglio e alla nomina di un commissario, ai sensi delle leggi vigenti.

Questa amministrazione, non più sostenuta dalla maggioranza eletta dai cittadini e ormai senza più consenso nel paese, non può proseguire senza chiarezza sul sostegno del consiglio comunale.

O i consiglieri Tresoldi e Panza approvano in tutto l'operato, compresa la tassa rifiuti, oppure sono contrari a quanto fatto da questa amministrazione, ed allora che la sfiducino. Una terza posizione non è logicamente possibile.

L'ulteriore tassa sulla raccolta rifiuti del 2010, per 200.000 euro, è parte integrante della gestione finanziaria dell'ente, non è un punto marginale su cui ci sono opinioni diverse. Troppo comodo dissociarsi dalle scelte impopolari ma dovute alla pessima gestione di questa amministrazione.

In ogni caso sarà un chiarimento, per non continuare a prendere in giro i cittadini, votando per la giunta Locati in consiglio comunale e poi sparlarne, dicendosi contrari, in paese. Questo giochetto opportunista è durato fin troppo.

Quindi Panza e Tresoldi, se sono contrari a questa gestione votino la sfiducia, altrimenti si assumano tutta la responsabilità di come è stato ridotto Cuggiono in questi anni.

Tag(s) : #eventi ricorrenze appuntamenti