Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Lunedì 26 Marzo alle ore 21 si svolgerà la presentazione ufficiale dei candidati al Consiglio comunale alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 Maggio 2012 presso la sede del Comitato elettorale di Cuggiono Democratica in largo Chiesa Vecchia, 1.

I candidati consiglieri sono 10 (la lista del candidato sindaco più votato ne eleggerà 7, le altre liste i rimanenti 3). Le ultime leggi finanziarie hanno infatti ridotto in due riprese il numero dei consiglieri comunali e i comuni con un numero di abitanti dell'ordine di Cuggiono, sono passati da 16 a 10 consiglieri comunali mentre il numero massimo di assessori è stato ridotto da 6 a 4.

La lista di candidati di Cuggiono Democratica è composta da persone preparate, molti professionisti esperti e un buon mix di competenze e rappresentatività. Presenta il giusto grado di presenza di persone giovani o alla prima esperienza in un'amministrazione comunale, dinamiche e con tanta voglia di fare per Cuggiono e persone con una buona esperienza politico-amministrativa alle spalle e capaci di amministrare, messa al servizio dei più giovani per trasmettere l'esperienza maturata pensando al futuro.

Otto dei dieci candidati cinque anni fa non erano nella lista dei candidati, quindi con un forte ricambio e rinnovamento del nostro gruppo.

Abbiamo dovuto scegliere tra una rosa di persone che hanno dato disponibilità oltre i 10 candidati indicabili. Ci sono persone che avrebbero meritato e avuto tutti i titoli che, per limiti numerici, non sono potute essere in lista. Molte sono le competenze, anche davvero molto qualificate, su cui contiamo, tutte messe con generosità a disposizione di un progetto e del nostro Comune, senza personalismi o interessi di sorta che non siano un paese più bello in cui vivere, ma con un gruppo coeso e motivato.

In ogni caso noi possiamo contare non solo su 10 candidati al Consiglio comunale, ma su ben oltre il doppio di questi con, pur non essendo in lista, collaborano attivamente e costantemente e parecchie decine di altre che la sostengono e hanno anche contribuito alle proposte di programma. E' la migliore garanzia per poter amministrare bene Cuggiono e dare quel cambiamento che merita.

Tag(s) : #eventi ricorrenze appuntamenti