Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Non mi va giù!

In consiglio comunale abbiamo definito quella dell'amministrazione Locati a proposito del bilancio, una "gestione allegra"...ma forse dovevamo meglio precisare che l'allegria era solo di chi gestiva le risorse dei cuggionesi!

La prima cosa che mi viene in mente?

Palazzo Kuster, già perchè a me proprio non va giù...

Non va giù che per ristrutturare Palazzo Kuster siano stati usati i soldi dei cuggionesi, siano stati venduti beni dei cuggionesi (terreni), ci sia un mutuo di 60.000 euro circa da pagare ogni anno da parte dei cuggionesi.

Non mi va giù che siano stati spesi 20.000 euro dei cuggionesi per preparare una sala prove e intanto distruggere un progetto per i giovani (La Freccia) e quindi lasciare una sala prove senza alcun senso.

 

Non mi va giù perchè  prima delle elezioni l'amministrazione Locati (FI, AN, Lega,Rinnovamento) ha affittato a 4 medici ben 5 ambulatori con servizi e sala d'aspetto in un palazzo storico appena ristrutturato, in centro al paese (appunto palazzo Kuster) per la somma totale di 7.500 euro all'anno (da dividere per 4!!!). E ho visto con i miei occhi i medici inaugurare insieme al sindaco,  il palazzo aprendo la visita agli ambulatori.

E non mi va giù anche perchè  circa 200mq al primo piano sono stati affittati ai Coltivatori Diretti per 11.000 euro all'anno e se un cuggionese che ha pagato tutto e continua a pagare il mutuo, chiede di utilizzare anche solo per un'ora, la sala che ci stà a fianco deve pagare al comune 300 euro!


Noi paghiamo un mutuo (dopo avere speso il resto) di 60.000 euro circa all'anno e ricaviamo 18.500 euro all'anno di affitto.....sarà.....ma a me questa "gestione allegra" delle risorse dei cuggionesi  mette una gran tristezza!

 

Giovanna     

 

Condividi post

Repost 0

Commenta il post