Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Parco Annoni: nuova associazione... tante opportunità in più!

Il 1° gennaio una nuova associazione ha preso in gestione il parco della Villa Annoni e...dal 2 gennaio il parco ha aperto al pubblico!

La nuova associazione si chiama "Il Parco di Alessandro Annoni", in ricordo di colui che l'ha progettato su suggerimento dell'architetto Canonica. Così ci ha spiegato Eugenio Cislaghi, il presidente, sottolineando che i soci  (21 fra i quali 3 donne, una è la Silvana, sì sì c'è ancora anche lei!) non si occuperanno solo dell'apertura e della sorveglianza, ma svolgeranno diverse attività di promozione, di divulgazione e anche corsi, seminari sull'ambiente, apertura alle scuole e altro ancora.

L'entusiasmo e le idee sono tante, come la voglia di fare.  6288326-hand-drawn-illustrazione-di-un-pavone-con-piume-col.jpg

Se qualcuno volesse dare una mano, l'associazione è aperta a nuove iscrizioni, serve innamorarsi del Parco (e non ci vuole molto!), mettere a disposizione un po' del proprio tempo per i turni di apertura e magari, avere la voglia di fare qualche lavoretto in compagnia. 

Per la prima volta in assoluto, il parco è stato aperto anche d'inverno: mai avevamo potuto approfittare di questo bellissimo posto con la neve, sentire il profumo di terra e delle piante che con l'umidità della stagione è particolarmente intenso, vedere i colori invernali, gli alberi spogli...

Il Parco ora è chiuso per lavori di manutenzione e pulizia fino al 24 marzo, poi...

Le novità in programma sono tante, ve ne anticipiamo solo una per darvene un'idea: il parco farà orario continuato, dalle 10 alle 18,30 tutti i giorni!  Quindi si potranno fare i pic-nic anche in primavera, per chi fa pausa pranzo un'occasione d'oro per rilassarsi o (perchè no?) fare un po'  di jogging prima di riprendere il lavoro.

E le scuole? Qualcuno ne ha già approfittato, proprio con il parco innevato, per fare i pupazzi e giocare con la neve. Una gita fuori dalle solite destinazioni, semplice, ma goduta!...e finalmente a conoscere il proprio paese.

E allora, per chi non ha potuto approfittare dell'opportunità  di passeggiare nel parco con la neve e per chi invece l'ha fatto e ha voglia di ricordarselo, pubblichiamo alcune foto, una minima parte, della bella galleria fortografica di Ferruccio Moroni. parco-d-inverno parco-d-inverno

Condividi post

Repost 0

Commenta il post