Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Nella sezione Punti fermi pubblichiamo un articolo scritto dal consigliere di Cuggiono Democratica Flavio Polloni. Bilancio 2011: deludente ed insufficiente

L'argomento è il bilancio comunale 2011, un bilancio deludente ed insufficiente , quello dell'ultimo anno "pieno" di quest'amministrazione (nel 2012 sono previste le elezioni).

Siamo quasi alla fine di un'amministrazione alla quale i cittadini hanno dato la possibilità di amministrare per 10 anni di fila, un'amministrazione che quindi ha avuto tutto il tempo e gli strumenti per impostare e realizzare tutta la sua politica, le sue promesse e raccogliere i frutti del lavoro fatto. Ma quali sono i risultati, quali i frutti?

"C’è un deficit strutturale (che si presenta ogni anno dal 2007) di circa 250-300 mila euro. E’ il frutto delle scelte scriteriate di questa amministrazione. Quest’anno si indica la copertura ancora attraverso alienazioni".Siamo in emergenza scuola dell'infanzia,  Castelletto è stata dimenticata, la maggioranza vuole approvare da sola, a fine mandato, senza alcun tipo di condivisione, il PGT (Piano di Governo del Territorio) con il rischio che chi verrà eletto e non solo, si trovi un pasticcio fra le mani,.... 

"Il quadro che ne esce è quello di un paese che si trova in uno stato di immobilismo, fermo, senza dinamismo, come stremato. Nessuna opera pubblica, quando invece molto ci sarebbe da fare."

"Per fortuna l’anno prossimo si voterà per una nuova amministrazione".

Buona lettura

Tag(s) : #eventi ricorrenze appuntamenti