Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Nella sezione Punti Fermi pubblichiamo la dichiarazione presentata durante l'ultimo consiglio comunale, dal gruppo consiliare di Cuggiono Democratica, in merito al rendiconto del bilancio 2010. http://www.clipboom.it/public/galleria/Tecnologia/000429.gif

Si tratta di un documento molto chiaro e dettagliato preparato dal consigliere Flavio Polloni, dove si evidenzia come la gestione del bilancio comunale da parte di questa amministrazione, ha creato una situazione davvero preoccupante.

Alcuni passaggi del documento:      

".... un bilancio con uno squilibrio strutturale tra spese ed entrate che resta inalterato a circa 250.000 euro. Prima si è pensato di ripianarlo con un'impennata degli oneri di urbanizzazione utilizzati per usi impropri; dopo l'impraticabilità del tentativo, ora lo si compensa vendendo patrimonio comunale. Ma anche questo è inaccettabile riproporlo come metodo per far quadrare i bilanci perché nel tempo impoverisce gravemente il Comune.

Superfluo rifare il lungo elenco delle proprietà vendute negli ultimi 4 anni per un importo complessivo che ha superato i 3 milioni e mezzo di euro. Di questo si deve fare il rendiconto ai cittadini.

Nel 2010 si sono vendute proprietà comunali, principalmente per esigenze finanziarie, per 1 milione 113 mila euro. ...."

".... E si evidenzia la crescita dei residui attivi non riscossi per quasi 3 milioni di euro, per cui anche il Revisore sollecita azioni di intervento...."

"....il servizio rifiuti, esigendo una maggiore accuratezza contabile, ha mostrato una gestione grandemente pasticciata, con calcolo di coperture non corrette e da nessuno controllate...."

 

Una gestione delle risorse comunali e della programmazione economica da parte di questa amministrazione assolutamente da disapprovare.

Dichiarazione sul Rendiconto di Gestione Bilancio del 2010


Tag(s) : #eventi ricorrenze appuntamenti