Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Recupero bollette acqua e ICI

Abbiamo interpellato l’assessore al Bilancio Carla Garavaglia, a proposito dei recuperi che sta effettuando il comune e che riguardano il pagamento dell’ICI e delle bollette dell’acqua.

Per quanto riguarda l’ ICI sono stati inviati avvisi di accertamento per circa 130.000 euro, che non erano stati pagati gli anni scorsi e che quindi, rimettendo a posto finalmente i conti del comune, entreranno a bilancio come giusto che sia.

L’argomento acqua è invece più complesso, il motivo è che , nonostante le pressioni fatte anche da Cuggiono Democratica e da Lavoriamo per Cuggiono sulla vecchia amministrazione, il sindaco di allora Locati con l'assessore di turno, non avevano fatto nulla.bollette Il risultato è che ci sono bollette dell’acqua non pagate che risalgono davvero a troppo tempo fa. E che pesano sulle nostre tasche…già, Locati non verificava? Pantalone paga!

Abbiamo chiesto allora all’assessore come stanno andando le cose.

Le richieste di pagamento sono partite tutte ugualmente, anche quelle più vecchie, perché se è vero che il cittadino può appellarsi alla prescrizione, sarebbe giusto nei confronti della comunità che pagasse il dovuto.Inoltre facendo così l’Amministrazione fa “tutto ciò che è in suo potere fare per recuperare i mancati incassi”, questo vale anche nei confronti di eventuali richieste della Corte dei Conti. Al termine dell’operazione potrà finalmente mettere la parola fine alla questione, anche sul bilancio.

Qualcuno sta però ricevendo la richiesta di pagamento nonostante avesse pagato il dovuto a suo tempo. Il fatto è che l’amministrazione vuole rimettere in ordine i conti e le banche dati, bisogna avere pazienza tutti, chi ha già pagato basta che lo faccia sapere agli uffici.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post