Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Se fosse....

"Se fosse... "  : immaginare situazioni,fatti e persone come sarebbero diverse se le cose fossero andate diversamente...

Può essere un gioco dove la fantasia ci fa divertire e sognare.

Può essere un esercizio inutile e dannoso, se pieno di rimpianto e tristezza per ciò che si è perduto

Può essere un modo per farci capire che le cose potrebbero davvero essere diverse, farci aver fiducia nel futuro e farci impegnare per cambiare le cose.

E allora.....

Se fosse Cuggiono Democratica ad amministrare il nostro paese.....leggiamo nel progetto presentato alle scorse elezioni:

Il nostro amministratore

E' presente

Vive la comunità in tutte le sue attività e sfaccettature, giorno per giorno - camminiando per le strade, entrando nelle scuole - sospinto da una visione "ampia" ma senza perdere di vista il "piccolo": la via non pulita, il cestino mancante, la strada dissestata. Con un atteggiamento disponibile e presente, crea opportunità per tutta la comunità.

Guarda al futuro

Si pone obiettivi ambiziosi, si mette in gioco per ottenere il massimo, con la paziente tenacia di chi vuol "costruire" ed è convinto di poterlo fare, con la consapevolezza dei propri mezzi ed il coraggio  di assumersi le responsabilità delle scelte.

E' voce della comunità

Rappresenta tutti i cittadini, dando ascolto a tutte le proposte anche quelle contrarie alle proprie facendo sintesi delle diverse voci. Intrattiene contatti e collaborazioni con gli altri comuni, enti ed istituzioni anche superiori (provincia, regione, stato). Si informa, elabora proposte innovative e ha una costante attenzione sulle opportunità da cogliere.

 

Sì, Se fosse.... sarebbe proprio tutto diverso! 

E allora: 

fiducia nel futuro!

diamoci da fare....l'alternativa è possibile e sicuramente migliore! 


Condividi post

Repost 0

Commenta il post

Massimo Selmi 01/04/2011 13:13


Se fosse che mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato una carriola...

Ovviamente scherzo!!!

Il senso è chiaro. Chiarissimo.


Auguri a tutti i lettori!!!