Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un anno fa, abbiamo scritto all'amministrazione e portato in consiglio comunale, il fatto che il comitato di gestione dell'asilo nido, che per regolamento deve riunirsi almeno 3 volte all'anno, non era mai stato convocato per l'anno scolastico in corso. In quell'occasione il nostro consigliere Marco Testa era stato chiaro nell'esprimere la nostra protesta e la gravità del fatto, e aveva anche chiesto al sindaco se l'assessore al quale aveva affidato la delega al nido, ne fosse all'altezza.

E' passato un anno, cosa è successo?

http://www.sedie.ws/dynamic/common/data/d/files/53000/53309_2_cross-6-d-med.jpg

Il nostro scritto è rimasto lettera morta, ma soprattutto ormai a metà marzo il comitato non solo non è stato convocato, ma non ha più nemmeno i rappresentanti dei genitori. Infatti dopo la nostra protesta l'assessore non si è degnato di fare una convocazione per l'anno scorso, nè ancora per quest'anno, e non si è nemmeno preoccupato del fatto che i  rappresentanti dei genitori sono decaduti e quindi non ci sono più!

 

Proprio si pensa che i genitori e gli altri componenti del comitato di gestione del nido non abbiano nulla da dire, non vadano interpellati e magari ascoltati?  L'asilo nido non è degno di interesse? Deve andare avanti da solo, senza un minimo di collaborazione tra le parti, di condivisione? Non si pensa che ci possano essere esigenze che cambiano o nuove, forse qualche proposta interessante? Magari anche solo la necessità di sapere che le cose stanno andando per il meglio. E le regole, neanche quelle?

 

Noi a questo punto diciamo che l'amministrazione e l'assessore in particolare, non hanno rispetto per le regole, le nostre richieste, ed i genitori che rappresentano i bambini del nido.

Soprattutto dimostrano un completo disinteresse per un servizio così importante e delicato.

Chiediamo quindi al consiglio comunale tutto, di dire all'assessore di dimettersi e lasciare a chi ha più sensibilità ed interessedi lui, la delega all'asilo nido.

Sarebbe il minimo.

Gruppo consiliare di Cuggiono Democratica

Tag(s) : #eventi ricorrenze appuntamenti