Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cuggiono sceglie energia 100% pulita

Il Comune di Cuggiono per i propri edifici comunali e per l’illuminazione pubblica, ha scelto la fornitura di energia elettrica ‘100% energia pulita’, prodotta in Italia esclusivamente da fonti rinnovabili. L'Amministrazione ha fatto così un passo concreto per il miglioramento dell’ambiente e della qualità della vita, evitando l’emissione in atmosfera di circa 840 tonnellate di Co2.

La fornitura viene garantita dalla Società MULTIUTILITY SPA di Verona facente parte del GRUPPO DOLOMITI ENERGIA, tra i principali Gruppi italiani per la produzione di energia idroelettrica. Le centrali di produzione sono geograficamente concentrate nel territorio trentino.

Questa scelta è stata abbinata ad importanti servizi tra i quali l’attività di eco-comunicazione, il monitoraggio costante e la reportistica relativa ai consumi ed ai costi per singolo contatore. È previsto un risparmio rispetto alle attuali ‘bollette’ che a regime potrà attestarsi sui 30.000,00 € circa.

Attraverso la conoscenza dei dati sui consumi e costi l'Amministrazione comunale potrà programmare ed attuare una nuova politica energetica locale, basata non solo sull’uso di energia elettrica prodotta in Italia da fonti rinnovabili, ma anche sul risparmio e l’efficienza energetica. Il monitoraggio dei consumi e dei costi infatti, consentirà all’Amministrazione di verificare le scelte compiute in materia di risparmio e di definire nuovi obiettivi di riduzione dei consumi con i conseguenti risparmi in termini economici e di emissioni di Co2.

Tag(s) : #ambiente territorio urbanistica Parco