Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Il Baby giro d'Italia, 2° edizione.

Il Baby giro d'Italia, 2° edizione.

Pubblichiamo il comunicato stampa emesso dopo lo svolgimento de "IL BABY GIRO D'ITALIA", organizzato a favore dell'associazione DEBRA onlus, al quale ha partecipato il consigliere delegato/ciclista Giuseppe Fontana.

La 2° edizione del “IL BABY GIRO D’ITALIA” si è concluso il 29 giugno scorso, in Piazza San Pietro, di fronte alla Casa del Santo Padre, Benedetto XVI. Partito da Campione d’Italia la mattina del 28 giugno, si è concluso la sera di sabato 29 giugno, in Via della Conciliazione.

La seconda edizione, a tappe, ha visto coprire il percorso da Campione D’Italia a Roma in due giorni, tra due tappe di eccezionali eventi.

Il primo, a Viareggio, dove è ricorso l’anniversario del disastro ferroviario che ha causato la scomparsa di 32 persone, la cui morte fu provocata dall’esplosione di un convoglio fermo alla stazione.

Il secondo, a Roma, dove i festeggiamenti per il Santo Patrono sono stati al centro delle attività capitoline.

Un’edizione quasi identica alla precedente, aperta a squadre composte da “Campioni e Campionesi” con alcuni celebri ambasciatori a due ruote, tra i quali i ciclisti Danilo Gioia e Anna Mei, personaggi dello spettacolo come Franklin Santana, ma anche ex atleti come Giuseppe Fontana.

“Il Baby Giro d’Italia” si corre a favore di Debra Italia Onlus, organizzazione nazionale che si occupa dei ”Bambini Farfalla”, affetti dalla rara epidermolisi bollosa, che rende la loro pelle fragile come le ali di farfalla.

A rappresentare Debra, Antonella Naccarato e suo figlio Mattia, un” bambino farfalla” di eccezionale simpatia ed entusiasmo che per tutto il Baby Giro è stato al fianco delle squadre dei “Campioni e Campionesi” .

Ancora una volta il ciclismo esplora, sconfina, raggiunge e conquista i cuori in una catena lunghissima di solidarietà.

Il Baby giro d'Italia, 2° edizione.

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

medicalbilling process 03/11/2014 13:29

Thank you so much for sharing about the baby tour. I would like to see more photos of the "THE BABY TOUR OF ITALY" if available. I too love cycling a lot and hope you will update with it soon.