Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il Baby giro d'Italia, 2° edizione.

Pubblichiamo il comunicato stampa emesso dopo lo svolgimento de "IL BABY GIRO D'ITALIA", organizzato a favore dell'associazione DEBRA onlus, al quale ha partecipato il consigliere delegato/ciclista Giuseppe Fontana.

La 2° edizione del “IL BABY GIRO D’ITALIA” si è concluso il 29 giugno scorso, in Piazza San Pietro, di fronte alla Casa del Santo Padre, Benedetto XVI. Partito da Campione d’Italia la mattina del 28 giugno, si è concluso la sera di sabato 29 giugno, in Via della Conciliazione.

La seconda edizione, a tappe, ha visto coprire il percorso da Campione D’Italia a Roma in due giorni, tra due tappe di eccezionali eventi.

Il primo, a Viareggio, dove è ricorso l’anniversario del disastro ferroviario che ha causato la scomparsa di 32 persone, la cui morte fu provocata dall’esplosione di un convoglio fermo alla stazione.

Il secondo, a Roma, dove i festeggiamenti per il Santo Patrono sono stati al centro delle attività capitoline.

Un’edizione quasi identica alla precedente, aperta a squadre composte da “Campioni e Campionesi” con alcuni celebri ambasciatori a due ruote, tra i quali i ciclisti Danilo Gioia e Anna Mei, personaggi dello spettacolo come Franklin Santana, ma anche ex atleti come Giuseppe Fontana.

“Il Baby Giro d’Italia” si corre a favore di Debra Italia Onlus, organizzazione nazionale che si occupa dei ”Bambini Farfalla”, affetti dalla rara epidermolisi bollosa, che rende la loro pelle fragile come le ali di farfalla.

A rappresentare Debra, Antonella Naccarato e suo figlio Mattia, un” bambino farfalla” di eccezionale simpatia ed entusiasmo che per tutto il Baby Giro è stato al fianco delle squadre dei “Campioni e Campionesi” .

Ancora una volta il ciclismo esplora, sconfina, raggiunge e conquista i cuori in una catena lunghissima di solidarietà.

Il Baby giro d'Italia, 2° edizione.
Tag(s) : #sociale scuola giovani