Overblog Segui questo blog
Edit page Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Prendiamoci cura di Cuggiono

di Flavio Polloni

Ci lasciano davvero una pessima eredità: un Comune trascurato e degradato, finanze disastrate, una tassa rifiuti alle stelle e speriamo non altre sgradite sorprese aprendo i cassetti dell’amministrazione. Ma abbiamo superato altri momenti difficili, basti pensare al dopoguerra o ad altri periodi.

Senza la bacchetta magica, ma con forza, passione, energia e competenza ci prenderemo cura di Cuggiono, cambiando rotta, perché ritorni vivibile e attraente, un riferimento per il territorio circostante, com’era un tempo. Sentiamo ancora gente che si divide o cerca voti nel nome di un’ideologia di partito. A noi non interessano proprio ideologie auto-referenziali che vogliono imporsi o chi cerca ad ogni costo una poltrona per sé, ma persone e idee concrete.

Porte spalancate a tutti i cuggionesi che vogliono fare qualcosa per vivere meglio in una comunità più bella e vivace, condividendo un progetto che faremo crescere insieme.

Dobbiamo liberare le tante energie compresse o trascurate, supportando e invogliando a fare, in un progetto comune chiaro e condiviso. Spazio a capacità di iniziativa, di fare, di lavorare, di proporre in piena libertà. Valorizziamo la nostra storia, identità e comunità, in modo aperto e rivolto al futuro. Costruiamo una comunità unita e solidale, che premia il merito e non lascia indietro nessuno. Gestiamo con efficacia e competenza i beni e i servizi pubblici e il territorio, nell’interesse di tutti.
Stiamo costruendo un progetto e un gruppo molto rinnovato e aperto. Ci aspetta un compito impegnativo, lo affronteremo con coraggio e il contributo di tutti.

Condividi pagina

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: